Cosa sapere sull'aggiornamento in arrivo di WhatsApp
Cosa sapere sull’aggiornamento in arrivo di WhatsApp

Ormai siamo tutti quanti in possesso di uno smartphone collegato alla rete internet, di conseguenza tutti quanti abbiamo scaricato l’applicazione di messaggistica WhatsApp.

Da quando, nel 2014 è stata acquisita da Zuckerberg e Facebook, l’applicazione è in continua evoluzione e nessun’altra riesce a raggiungere i suoi livelli di espansione. Oggi vogliamo parlarvi delle più importanti funzioni che saranno introdotte con il prossimo aggiornamento.

WhatsApp, ecco cosa c’è da sapere sul prossimo aggiornamento

Ormai sarà noto a tutti che, gli sviluppatori, prima di rilasciare la versione ufficiale, rilasciano una versione Beta riservata esclusivamente ai tester. Questi tester, provano le nuovi funzioni e testano che il nuovo sistema funzioni continuando ad essere stabile. Per questo motivo le funzioni sono conosciute prima di essere rilasciate ufficialmente.

Le novità riguardano soprattutto gli utenti che utilizzano WhatsApp su un sistema operativo Android. La prima novità sta nella registrazione delle note vocali senza per forza tenere premuto l’apposito pulsante, funzione che su iOS è già presente da qualche mese. Per fermare la registrazione basterà inviarla o annullarla manualmente. I gruppi avranno la possibilità di aggiungere una descrizione, una specie di “motivo” della creazione.

L’applicazione nei prossimi mesi andrà ad insediarsi in un nuovo territorio, quello delle videoconferenze, che attualmente ha Skype e Hangout. Considerando che l’azienda ha offerto la possibilità di utilizzare l’applicazione anche da pc, rischia di superare la concorrenza con l’introduzione delle videochiamate nei gruppi.

Articolo precedenteXiaomi non ha intenzione di fermarsi, nuovo Store inaugurato in India
Articolo successivoIntel sta pensando di rilanciarsi nel settore del mobile, ecco le indiscrezioni