3 Italia batte Vodafone e TIM con le offerte ALL-IN: minuti illimitat, 30 Giga e Netflix3 Italia è pronta a rimborsare i propri clienti, in seguito alle polemiche relative agli aumenti dell’8,6% con il ritorno alla fatturazione mensile, l’azienda decide di diminuire di uno 0,3% il costo di tutte le proprie offerte. Di conseguenza, quindi, ogni utente verrà rimborsato.

La storia è nota a tutti, anche noi di TecnoAndroid l’abbiamo ripetutamente riportata. A partire dal 5 Aprile tutti gli operatori di telefonia sono tornati alla fatturazione mensile. Ognuno, almeno inizialmente, avrebbe dovuto apportare anche un aumento del prezzo pari all’8,6% su base mensile. Verso metà marzo, tuttavia, l’Antitrust ha scoperto dei messaggi di posta elettronica che le hanno fatto storcere il naso. Le aziende, a quanto pare, si sarebbero accordate sui nuovi prezzi da applicare.

3 Italia rimborsa i clienti, ecco quanto riceverete

Immediato è stato lo stop, pena provvedimenti molto severi. Vodafone è tornata senza modificare i prezzi, TIM li ha aumentati dell’8,2%, mentre l’accoppiata 3 Italia – Wind, almeno inizialmente, hanno confermato l’8,6%. Oggi, invece, in seguito proprio alle intimidazioni da parte dell’Antitrust, le aziende fanno parzialmente un passo indietro.

Con un messaggio ai propri utenti, infatti, ricordano che “le offerte si rinnovano su base mensile. A partire dal prossimo rinnovo l’aumento, per le offerte originariamente di 28 giorni, passerà dall’8,6% all’8,3%. Entro il 15 Maggio verrà effettuato un accredito pari allo 0,3% in più pagato con un eventuale precedente rinnovo”.

Se, nel periodo intercorso fino al 21 Aprile, la vostra offerta con 3 Italia si è rinnovata ed avete sofferto il relativo aumento di prezzo, allora l’azienda provvederà a fornire un rimborso pari allo 0,3% della promozione stessa.

 

VIAMondoMobileWeb
Articolo precedenteApple iPhone SE 2, altre caratteristiche saltano fuori prima dell’annuncio ufficiale
Articolo successivoKoolnee ha presentato tre nuovi smartphone niente male, con notch integrato