Xiaomi posticipa la data di lancio di Mi 7
Xiaomi posticipa la data di lancio di Mi 7

È passato neanche un mese dalla presentazione di Xiaomi Mi Mix 2S che già si ritorna a parlare di presentazioni di nuovi smartphone. In particolare quella di Mi 7, il cui lancio sembrerebbe essere posticipato a causa del Face ID.

Precedentemente, abbiamo parlato del Mi 7 e, secondo indiscrezioni avrebbe dovuto montare una camera ad infrarossi, tutti sappiamo sia un componente del Face ID. Un recente report di Digitimes sembra confermare la sua presenza.

Xiaomi ha posticipato il lancio del Mi 7 a causa del Face ID

Il lancio del Mi 7 dovrebbe quindi avvenire nel corso del terzo quadrimestre del 2018, un po’ in ritardo rispetto al periodo previsto. Sembrerebbe ci siano state delle piccole problematiche a livello di hardware e software per l’introduzione del Face ID sullo smartphone. Il modulo fotografico sarebbe stato sviluppato in collaborazione da Qualcomm, Himax Technologies e Truly Opto-electronics.

Sembra quindi che la predisposizione di tale modulo, sia una prerogativa dello Snapdragon 845. Ci vorrà quindi un po’ prima che i competitors, come Huawei e Samsung possano utilizzare soluzioni proprietarie per implementare la feature. Vi ricordo che Mi 7 monterà uno schermo Full HD+ da 5.65 pollici anche si parla della possibilità di vedere una versione Plus da 6.01 pollici.

Monterà appunto un Qualcomm Snapdragon 845 con 8 GB di memoria RAM e 64/128 GB di memoria interna non espandibile. Avrà una scocca in vetro e dovrebbe anche offrire la funzione di ricarica wireless. Le batteria dovrebbero essere rispettivamente da 3.200 e 3.500 mAh. Il sistema operativo sarà Android 8.0 Oreo con interfaccia proprietaria MIUI 9. Non ci resta che attendere la presentazione, sembra che Xioami voglia farci attendere ancora un po’.

Articolo precedenteFacebook, nuovi problemi di sicurezza: un tracker Javascript ruba i nostri dati
Articolo successivoWind strappa i clienti a TIM: nuova offerta con minuti illimitati e 20 giga ad un prezzo basso