whatsapp 20 trucchi

Su WhatsApp arriva una notizia sconvolgente che potrebbe lasciare molti strascichi nell’immediato futuro. Dopo tanti rumors e numerosi indiscrezioni nelle scorse settimane e negli scorsi mesi, giunge alle orecchi di tutti gli utenti un provvedimento che cambia i Termini d’Uso dell’applicazione.

In pratica, per adattarsi, alle nuove stringenti norme del web il team di WhatsApp andrà ad estromettere il pubblico dei giovanissimi dalla piattaforma.

Niente più 16enni su WhatsApp

Tutti coloro che avranno meno di 16 anni non potranno più essere parte attiva della chat. Il cambiamento rispetto al passato è netto. Ricordiamo, infatti, che sino ad ora l’età minima necessaria per avere un profilo era di soli 13 anni.

L’estromissione di gran parte degli adolescenti avrà effetti quasi immediati. Secondo quanto si apprende da WABetaInfo, canale Twitter sempre ben informato sulle dinamiche del servizio, a partire dalla prossima estate il provvedimento sarà applicato in maniera effettiva.

Cambia anche la registrazione?

Tra i cambiamenti previsti, potrebbero esserci anche delle novità in termini di registrazione. Al fine di rendere credibile l’esclusione dei 16enni da WhatsApp, gli sviluppatori potrebbero applicare dei nuovi filtri per l’identificazione degli utenti in fase di registrazione. Potrebbero pertanto essere chiesti degli accertamenti per la propria età e per il proprio profilo anagrafico.

Per WhatsApp sicuramente le nuove norme non passeranno inosservate. Abbandonare un pubblico strategico come quello degli adolescenti rischia di essere molto controproducente.

Articolo precedenteVolantino Unieuro: offerte e prezzi da saldo mandano in crisi Trony e Expert
Articolo successivoSu Netflix arrivano le Storie: 30 secondi di anticipazioni di serie e film