Postepay: nuova truffa per tutti, in questo modo la sicurezza di Poste Italiane vi protegge

Nonostante la gente prediliga le banche, la Postepay è la carta più utilizzata dai giovani e da molte persone in Italia. Poste Italiane infatti trovato quella che sembra essere la miglior soluzione per i pagamenti, sia online che direttamente in negozio.

Inoltre, per ovviare ad alcuni limiti, è stata prodotta la Postepay Evolution, modello provvisto di IBAN e quindi con tante possibilità al seguito. In questo caso potrete disporre anche bonifici e ricevere soldi mediante lo stesso metodo grazie alla presenza proprio del vostro codice cifrato. Nonostante il tutto sia ben architettato, continuano ad arrivare messaggi che mettono gli utenti nel panico.

Postepay, non c’è truffa che possa impensierirvi grazie alla sicurezza

Le solite mail starebbero arrivando a molti utenti in giro per l’Italia, i quali avrebbero ormai imparato a comportarsi. Ciò che basterebbe infatti sarebbe ignorarle, ma alcuni riescono comunque a caderci, portando quindi il sistema di Poste Italiane ad intervenire.

Infatti la sicurezza di cui sono provviste le Postepay in ogni modello, permetterebbe di non cadere in nessun tipo di tranello. Tutto sarebbe da attribuire ai protocolli 3D Secure di Poste italiane, i quali riescono a proteggere gli utenti da molti tranelli.

A rendere tutto più semplice è anche l’adozione di alcune password dinamiche che le poste vi invieranno ogni qualvolta dovrete compiere un’operazione. Vi basterà semplicemente fornire il numero, e se non l’avete già fatto potete farlo semplicemente ad uno sportello ATM Postamat o in ufficio postale. Restate dunque molto tranquilli e continuate a godere dei servizi offerti dalla vostra prepagata.

Articolo precedenteVolantino Euronics: nuove incredibili offerte conquistano gli utenti di MediaWorld e Trony
Articolo successivoTIM si unisce a Sky: nella nuova promozione la pay tv è inclusa con internet no limits