Smettere di russare con iWatch
Smettere di russare con iWatch

Una funzionalità molto utile presente nell’applicazione Sleep Cycle, si sposta oggi anche su Apple Watch. Quest’applicazione è in grado di scoprire se un utente russa e offre una funzione per farlo smettere.

L’applicazione è disponibile su Apple Store ed è totalmente gratuita. Scopriamo insieme tutte le sue funzionalità.

Come smettere di russare grazie ad Apple Watch

Gli sviluppatori hanno spiegato che l’applicazione, nel momento in cui l’utente russa, sfruttando il Taptic Engine di Apple Watch, riproduce una vibrazione abbastanza lieve da non svegliare l’utente ma in grado di stimolarlo a cambiare posizione. Infatti è noto a tutti che, cambiando posizione mentre si dorme, può aiutare a smettere di russare.

Tutto questo con l’obiettivo di non svegliare magari chi ci dorme a fianco in modo da non infastidirlo. La funzione esattamente si chiama Snore Stopper, potete trovarla nel pannello delle impostazioni. Potete anche puntare una sveglia, anch’essa basata sulle vibrazioni, se avete quindi un sonno profondo è consigliabile puntare anche un’ulteriore sveglia che suoni.

L’applicazione, oltre alla funzione per aiutare a smettere di russare registra anche i dati del sonno, la durata e la qualità. I dati li potrete successivamente trovare nell’applicazione Salute di Apple. Voglio sottolineare che, come detto precedentemente l’applicazione è gratuita, ma per accedere a funzioni più avanzate, dovrete sottoscrivere un abbonamento.

Articolo precedenteApple iOS 12 è davvero molto vicino, l’azienda ha iniziato i primi test
Articolo successivoVodafone, torna la migliore offerta Special con 1000 minuti e 20GB in 4G ad un prezzo economico