Apple iOS 12 è sempre più vicino, iniziano i test
Apple iOS 12 è sempre più vicino, iniziano i test

Quasi sicuramente il nuovo sistema operativo di Apple si chiamerà iOS 12 e verrà presentato molto presto e verrà utilizzato sui dispositivi attesi. Sono incominciati i test sui prossimi dispositivi che utilizzeranno questo sistema operativo.

Come abbiamo già detto precedentemente, l’azienda di Cupertino a settembre presenterà due nuovi smartphone con schermo OLED e probabilmente altri due con display LCD, uno con singola SIM e l’altro con Doppia.

Apple iOS 12 è sempre più vicino, incominciati i test

Il software verrà presentato alla prossima WWDC annunciata per giugno, l’azienda mostrerà quali sono le novità non solo di iOS 12, ma anche di watchOS, tvOS e macOS. Nei mesi scorsi uscirono delle indiscrezioni riguardanti il nuovo sistema operativo ma ora possiamo finalmente dire che i test sono incominciati. L’azienda vuole prepararsi alla presentazione ufficiale in modo che non possano verificarsi problemi.

Ovviamente, dovremo successivamente aspettare il mese di settembre, quando verranno presentati i nuovi dispositivi, mese in cui terminerà il ciclo di beta. Sulle novità non possiamo ancora dire granché, i rumors sono ancora molto diversi l’uno dall’altro. Ricorderete anche che Apple ha vietato a tutti i suoi dipendenti di anticipare qualsiasi cosa.

Molto probabilmente si tratterà di un software che presenterà poche modifiche estetiche rispetto a quello a cui siamo abituati. Sicuramente però ci saranno moltissimi miglioramenti per quanto riguarda la stabilità generale del dispositivo. L’azienda vuole concentrarsi principalmente su Siri, che ha sempre rappresentato il punto debole dei suoi smartphone e dispositivi in generale. Parlando di macOS potremo per la prima volta vedere le applicazioni unificate. Non ci resta che attendere il Keynote di presentazione.

Articolo precedentePassa a TRE con la nuova Play 9 Digital: attivazione gratis, 900 minuti e 9GB per tutti i nuovi clienti
Articolo successivoEcco come smettere di russare grazie al proprio smartwatch