Wind, la nuova rete è arrivata
Wind ha iniziato ad inviare un messaggio importante ad alcuni suoi clienti. Si tratta del SMS che annuncia la disponibilità della nuova rete Wind che migliora la qualità delle chiamate e della navigazione internet grazie rispettivamente a maggiore copertura e più velocità sia in download che in upload.

LEGGI ANCHE: Huawei P20 e la finale di The Voice in regalo per chi ricarica il credito online

Gli utenti più fortunati che stanno ricevendo il messaggio sono coloro che risiedono a Milano, Trieste, Alessandria, Bologna, Ascoli Piceno, Medio Campidano, Carbonia Iglesias e Agrigento. Sono queste, al momento, le uniche località italiane che possono godere della nuova rete.

Wind, la rete dell’operatore diventa più veloce: migliorata anche la copertura

Questa nuova rete è l’ultima tappa del processo di unificazione di Wind e 3 Italia che ha visto la nuova società impegnata nell’ammodernamento delle sue infrastrutture. Una piccola rivoluzione che offrirà a tutti i clienti un notevole aumento della copertura e della velocità di navigazione in 4G, anche se siamo ancora lontani da TIM e Vodafone.

I prossimi che potranno godere di questi miglioramenti saranno gli abitanti di Roma, Bari e Cosenza. Non sappiamo entro quando si completeranno questi lavori ma immaginiamo che il nostro Paese possa essere coperto tutto dalla nuova rete entro la fine dell’anno. Jeffrey Hedberg, amministratore delegato della società ha dichiarato:

“la realizzazione della rete mobile unica conferma ancora una volta la nostra leadership nel soddisfare le esigenze dei clienti grazie all’innovazione delle nostre infrastrutture. Siamo orgogliosi del traguardo raggiunto, che ci consente di realizzare un ulteriore miglioramento della qualità, della velocità e della copertura della nostra rete”.

Wind, come seguire l’andamento dei lavori sulla nuova rete

Maggiori informazioni sull’andamento dei lavori sulla rete e quindi anche  sulle città già coperte sono disponibili a questo indirizzo del sito ufficiale dell’operatore telefonico.

Articolo precedentePostemobile: CreamieXtra Wow offre chiamate, SMS illimitati e 10 Giga in 4G a 10 euro al mese
Articolo successivoFacebook, ora anche gli utenti sarebbero pronti a lasciare il social network