WhatsApp: 2 nuovi trucchi e funzioni che nessun utente conosce

Le funzioni di un’applicazione sono quello che gli utenti devono saper usare, e WhatsApp ne possiede davvero tante. Nonostante questo, non tutti gli utenti hanno avuto modo di imparare ad usarle tutte. Le varie feature in effetti spesso non interessano le persone.

Il motivo è molto semplice: a tanti utenti basta messaggiare senza pagare, intervallando il tutto con una chiamata o videochiamata. Di certo però ci sono due funzioni su tutte che le persone dovrebbero conoscere proprio al fine di usare al meglio WhatsApp. Proprio per questo abbiamo deciso di illustrarvele per bene.

WhatsApp, tutte per voi le due funzioni che di certo non conoscete

Non limitatevi solo ad aprire la chat di WhatsApp per messaggiare e chiamare qualcuno, ma anche per soddisfare le vostre esigenze. Infatti ci sono due funzioni davvero utili che vi permetteranno di avere il controllo dell’app al 100%.

La prima è certamente quella che include un risparmio dei vostri dati mobili su SIM. La funzione è attivabile nel menu impostazioni in alto sulla destra. Qui, una volta entrati, troverete la casella da spuntare con scritto “consumo dati ridotto“. Attivandola, ridurrete sensibilmente i dati consumati da WhatsApp.

A seguire non tutti sanno, nonostante le chiacchiere siano arrivate alle stelle, che i messaggi già inviati sono cancellabili. Quando diciamo “cancellabili“, intendiamo che è possibile non farli leggere ad un utente anche se glieli avete già inviati.

Basterà infatti tener premuto il messaggio e scegliere l’opzione “Elimina per tutti”. In questo modo, se l’utente non ha ancora letto, il messaggio gli diventerà invisibile. Avrete circa 1 ora e 8 minuti per fare ciò.

 

Articolo precedenteVolantino Euronics: offerte uniche e prezzi interessanti su tutti gli smartphone Android in commercio
Articolo successivoHMD Global rilascia l’aggiornamento con le patch di aprile per Nokia 8, 6, 2 e 1