L’UMIDIGI Z2 e lo Z2 Pro sono i nuovi smartphone dell’azienda cinese. Presentano una diagonale di schermo con risoluzione FHD da 6,2 pollici. A far girare il tutto troviamo un processore Helio P60.

Secondo informazioni molto attendibili, il dispositivo verrà presentato al Global Sources Mobile Electronics Fairs. In attesa del lancio ufficiale, UMIDIGI ha rilasciato un video interattivo per mostrare in anteprima il nuovo bellissimo smartphone.  Non c’è dubbio che l’Helio P60 è un chipset davvero di alta fascia per questo 2018.

Ha raggiunto infatti punteggi multicore nei test Geekbench ottenendo 5871 punti, diventando il diretto concorrente dello Snapdragon 660. Con 12 thread, un APU indipendente per l’intelligenza artificiale ed il processore di immagini MP3, Mali-G72, l’Helio P60 incrementa le prestazioni lato gaming fino a 70 % rispetto alla generazione precedente.

L’UMIDIGI Z2 / Z2 Pro sfoggia un display a schermo intero simile ad iPhone X con una tacca posta nella parte alta per l’implementazione dei sensori, offrendo un’esperienza visiva ampia e coinvolgente. Oltre a questo, il sistema operativo è affidato all’ultima versione di Android, la 8.1 Oreo ottimizzata. Nonostante il video sia abbastanza corto, possiamo pensare come lo smartphone sia oltre che bello anche molto performante. Il Global Sources Mobile Electronics Fairs si sta svolgendo in queste ore e si concluderà il 21 aprile ad Hong Kong.

Umidigi lancia i suoi nuovi smartphone top di gamma e fa bella mostra alla fiera di Hong Kong

 

Nel corso della fiera Umidigi esporrà non solo questi smartphone ma anche altri device come l’A1 Pro che monta un display da 5,5 pollici con risoluzione HD+, processore Mediatek, Android in versione 8.1.

 

A bordo troviamo anche 3GB di RAM e 16GB di memoria interna. Lo smartphone dispone di una doppia fotocamera posteriore con sensori da 5 e 13MP. Inoltre, lo sblocco è affidato non solo al sensore di impronte digitali ma anche al Face ID. Per concludere, tutto questo è disponibile ad un prezzo di soli 139,99 dollari.

Altri due device sono stati esposti e si tratta dell’Umidigi One e della versione Pro. Dispongono entrambi di un display da 5,99 pollici, dotato di tacca. Il processore è l’Helio P23, con la presenza del sensore di sblocco tramite impronta e del Face ID. La versione Android è la 8.1 e tutti e due i terminali possono beneficiare della ricarica wireless.

Articolo precedenteXiaomi Black Shark: lo smartphone è andato sold out in pochi secondi
Articolo successivoAndroid P: prime immagini del nuovo sistema operativo a bordo di Huawei Mate 10 Pro