Samsung Galaxy XSamsung Electronics ha in cantiere la realizzazione del suo primo smartphone pieghevole. In merito al progetto pendono ancora diverse incognite dovute al fatto di trovarsi di fronte ad una sfida che implica la completa reingegnerizzazione fisica dei sistemi. Stando a quanto emerso nel corso di queste ultime ore pare che si possano prevedere addirittura 3 display da 3.5 pollici per Galaxy X.

Samsung Galaxy X

I device della linea Samsung Galaxy S9 non hanno introdotto delle vere e proprie novità dal punto di vista estetico e delle forme che mantengono anche quest’anno una certa affinità stilistica con i Galaxy S8 ed S8 Plus top di gamma del 2017. Dalla nostra recensione si è visto solo un marginale seppur importante upgrade che non ha lasciato il posto ad una vera e propria rivoluzione. Rivoluzione che potrebbe concretizzarsi invece con la nascita del Samsung Galaxy X, il primo device pieghevole della compagnia.

In merito a questo dispositivo si sta ancora ragionando sulle implementazioni in-folding o out-folding per una decisione finale che risulterà decisiva ai fini della sicurezza e della robustezza dei terminali. Secondo la stessa società potremmo avere presto a che fare con un telefono intelligente che introduce tre schermi OLED da 3.5 pollici che ripiegandosi forniscono una superficie tattile uniforme da 7 pollici con uno schermo relegato in stato di chiusura a sistema di visualizzazione delle info principali (ora, data, batteria, notifiche).

Le dimensioni nel loro complesso rispecchiano un valore assoluto prossimo a quello dei device Note 8 e si affiancherà alle line-up Galaxy S senza prenderne il posto ma fungendo da alternativa di mercato valida per coloro che cerano il giusto mix di interattività, multimedialità e produttività. Ancora ignoti i costi e le relative disponibilità di mercato, sebbene si confermerà senz’altro come un prodotto di nicchia.

Articolo precedenteFacebook, ora anche gli utenti sarebbero pronti a lasciare il social network
Articolo successivoAmazon lancia un browser leggero che pesa solo 2 MB!