Galaxy S8
Samsung, in quel di Seoul, sta sviluppando uno dei tanti smartphone che verranno presentati nei prossimi mesi. Tra questi, secondo le indiscrezioni di qualche settimana fa, c’era anche un curioso Galaxy S9 mini. Una versione mini per l’appunto, dell’attuale top di gamma del colosso coreano che in rete hanno identificato con il nome in codice SM-G8850.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus, il design è stato finalizzato: i primi dettagli

Abbiamo parlato al passato perché in realtà quel dispositivo non sarebbe Galaxy S9 mini ma Galaxy S8 Lite. Non è uno scherzo ma a chiarire le idee ci pensa la certificazione Bluetooth dello smartphone SM-G8850, registrato con il nome Dream-Lite CN CHINA. I più appassionati si ricorderanno che Dream è la sigla utilizzata da Samsung per i suoi S8.

Nello specifico, Galaxy S8 riporta il nome Project Dream mentre Galaxy S8 Plus il nome Project Dream2. Pertanto Cream-Lite dovrebbe indicare con una certa sicurezza che si tratta di una versione minore, lite appunto, di Galaxy S8. Un modello che sarà destinato al solo mercato cinese.

Galaxy S8 Lite, le possibili caratteristiche del fratello minore di S8

Non sappiamo quanto possa avere senso un Galaxy S8 Lite ma sembrerebbe che Samsung voglia sfruttare un nome così importante per offrire in un mercato molto agguerrito un prodotto di fascia medio alta ma con le dimensioni della scocca estremamente compatte.

Riprendendo le precedenti indiscrezioni, Galaxy S8 Lite potrebbe avere lo Snapdragon 660 con processore Octa Core, GPU Adreno 512 e 4 GB di memoria RAM a supporto. Immaginiamo he la memoria interna, sicuramente espandibile, possa essere da 64 GB mentre il sistema operativo non può che essere Android Oreo con interfaccia Samsung.

Il resto della scheda tecnica dovrebbe comprendere uno schermo Infinity Display da massimo 5 o 5.5 pollici di diagonale, bordi curvi e design edge-to-edge. Il comparto multimediale vanterebbe due fotocamere, una anteriore ed una posteriore, mentre la batteria dovrebbe avere una potenza compresa tra 2500 e 2750 mAh.

FONTEbluetooth.com
Articolo precedenteAmazon Prime, gli aumenti del canone annuale non spaventano gli utenti: sale a 100 milioni il numero di iscritti
Articolo successivo3 Italia lancia una nuova offerta con 20 GIGA al mese a meno di 10 euro