Samsung Galaxy S9 e S9 Plus
Samsung Galaxy S9 e S9 Plus

Il Samsung Galaxy S9 con il numero di modello SM-G960F sta ora ricevendo un nuovo aggiornamento software. Questo introduce la seconda patch di sicurezza sul dispositivo, portandole al 1 aprile 2018.

L’aggiornamento introduce il numero di build G960FXXS1ARD1. Ha un peso di circa 60 MB e non sembra aggiungere nuove funzionalità o correzioni al di là di una maggiore sicurezza. La versione del sistema operativo rimane invariata su Android 8.0 Oreo e non sono state osservate nuove aggiunte nella stessa Samsung Experience.

Questo è il terzo aggiornamento software che riceve il dispositivo. Il produttore ha già migliorato la stabilità della funzione di sblocco della Camera e del Riconoscimento Facciale con il primo aggiornamento del firmware. E’ andato a migliorare ulteriormente la stabilità delle chiamate e la qualità degli sfondi con il il secondo aggiornamento del software.

Quest’ultimo è stato rilasciato lo scorso 28 marzo. Questo è anche il secondo aggiornamento software per il Samsung Galaxy S9 ad includere una nuova patch di sicurezza, con il dispositivo che ha già fatto il salto alle patch di sicurezza di marzo poco dopo il rilascio.

Samsung è pronta a rilasciare un nuovo aggiornamento per il Galaxy S9

 

All’inizio di questa settimana, alcune segnalazioni hanno suggerito al presenza di un aggiornamento per la variante di T-Mobile negli Stati Uniti. I device con processore Exynos risultano comunque tra i più aggiornati. Come al solito, i lettori che possiedono il Samsung Galaxy S9 dovrebbero ricevere una notifica per l’aggiornamento nei prossimi giorni, supponendo che non lo abbiano già ricevuto.

La distribuzione dell’update è iniziata ieri. Poiché sarà distribuito in varie fasi, potrebbero essere necessarie fino a diverse settimane prima che tutte le unità possano riceverlo. Gli utenti possono anche tentare di forzare manualmente il processo di aggiornamento dalla sezione Aggiornamento software presente nell’app Impostazioni del telefono.

Indipendentemente da come verrà applicato l’aggiornamento, si consiglia vivamente di scaricarlo mentre lo smartphone è connesso ad una rete Wi-Fi e dopo aver verificato che la batteria sia completamente carica.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteMeizu 15: in rete appare la prima foto ufficiale scattata dal terminale ed è davvero mostruosa
Articolo successivoSamsung Galaxy S9 in regalo se acquisti una Fiat 500 serie Standard, 500X o 500L