OnePlus 6 potrebbe essere presentato il 18 maggio
OnePlus 6 potrebbe essere presentato il 18 maggio

La presentazione di inizio maggio per OnePlus 6 sembra essere stata archiviata, probabilmente a causa della presentazione di LG G7 ThinQ del 2 maggio a New York.

Al momento l’ultima esclusiva punta tutto sulla data del 18 maggio come la data di presentazione del nuovo smartphone. A riportarlo è MoneyControl, sito che sembra essere molto quotato in India anche se non sapevamo della sua esistenza. OnePlus avrebbe confermato la data al sito.

OnePlus 6 sarà presentato quasi sicuramente il 18 di maggio

Ovviamente, avendo ricevuto la notizia da un sito indiano e non avendo fatto un comunicato ufficiale l’azienda, riteniamo ancora queste notizie delle indiscrezioni. La sua scheda tecnica sembra ormai essere delineata in modo chiaro. Disporrà di uno schermo da 6.28 pollici AMOLED FullHD+ in 19:9. Monterà un processore Qualcomm Snapdragon 845 con 6/8 GB di memoria RAM e 64/128/256 GB di memoria interna.

Disporrà di una doppia fotocamera posteriore da 16 + 20 megapixel, entrambe f/1.. Fotocamera anteriore da 20 megapixel. Connettività dual SIM, LTE, Wi-Fi, Bluetooth 5.0, GPS e USB Type-C. Batteria da 3.450 mAh e sistema operativo Android 8.1 Oreo con OxygenOS. I prezzi, secondo sempre indiscrezioni saranno 549 euro per la versione 6/64 GB, 599 euro per quella da 8/128 GB e infine 699 euro per la più potente, quella da 8/256 GB.

Come già detto e ridetto, il nuovo smartphone avrà il notch integrato, più grande di quello di Essential Phone ma più piccolo di quello che troviamo su iPhone. Diciamo una giusta via di mezzo che rende il design più pulito. Come tutte le versioni precedenti, la logica vorrebbe vedere anche una versione 6T, anche se per il momento non abbiamo avuto ancora nessuna notizia. Non ci resta che attendere e scoprire se verrà posticipata ancora la data o possiamo attenderlo per il 18 maggio.

Articolo precedenteQualcomm annuncia tagli di posti lavoro per un miliardo di dollari
Articolo successivoWind: prova a vincere uno degli esclusivi Huawei P20 e partecipa Gratis alla finale di The Voice. Scopri la nuova iniziativa.