Subito ha lanciato le spedizioni sicure
Subito ha lanciato le spedizioni sicure

Subito, è il più grosso sito di compravendita tra privati, ha deciso da poco di lanciare il servizio spedizione sicura. Questo, per riuscire a limitare il numero delle truffe sul proprio sito.

Il partner che Subito ha scelto per le consegne sicure è Nexive, il corriere che controllerà il contenuto del pacco. Scopriamo maggiori dettagli.

Subito ha lanciato le spedizioni sicure per minimizzare le truffe

Subito.it permette di mettere in vendita o acquistare qualsiasi oggetto tra privati, scegliendo anche la regione in cui cercarlo per poterlo ritirare a mano. In molti casi, è stato necessario a ricorrere alle spedizioni, che però si sono rivelate truffe. La piattaforma ha quindi deciso di introdurre questo servizio per rendere più sicure le spedizioni.

Molti utenti si sono visti arrivare un pacco, dopo aver effettuato il pagamento, che non contenesse l’oggetto desiderato. Per questo motivo la piattaforma si è alleata con Nexive, in modo che possa offrire un servizio in più. Il venditore infatti potrà utilizzare Nexive come corriere, e chi riceve il pacco avrà una garanzia di controllo da parte del corriere della spedizione. Il cliente avrà anche la possibilità di pagare in contrassegno la merce, dopo averla controllata.

Il corriere controllerà prima della spedizione che il pacco effettivamente contenga l’oggetto acquistato dal cliente. La spedizione di può acquistare direttamente sul sito di Subito a partire da 9.50 euro per pacchi fino ad 1 KG, può arrivare a 17.50 euro per pacchi da 10 a 20 KG. Speriamo che questa collaborazione possa migliorare l’acquisto sulla piattaforma e che, Nexive acquisisca una maggiore reputazione dato che attualmente non ne gode.

Articolo precedentePassa a Tim: continuano le nuove ricche super offerte WinBack
Articolo successivo3 Italia: 80 Giga e minuti illimitati con la nuova offerta speciale a pochi euro