Addio all'applicazione Vodafone Wallet
Addio all’applicazione Vodafone Wallet

Vodafone ha da poco comunicato che, dal prossimo 28 giugno 2018 la sua applicazione Wallet non sarà più disponibile. L’applicazione Wallet è dedicata alla gestione dei pagamenti con NFC, utilizzando anche la piattaforma Vodafone Pay.

Dovremo quindi dire addio all’applicazione che ci permetteva di effettuare pagamenti, scopriamo il motivo.

Addio all’applicazione Vodafone Wallet dal 28 giugno 2018

L’operatore ha comunicato che da quella data non sarà più possibile effettuare pagamenti Vodafone Pay. Sia per gli utenti che utilizzano le carte di credito Visa, sia per quelli che utilizzano carte Mastercard o un account PayPal. Tutti i servizi che ora siete abituati ad utilizzare tramite l’applicazione verranno permanentemente sospesi eccetto il servizio Trasporti.

Leggi anche: Vodafone Happy Friday regala questo venerdì un anno di Wired o di 10 euro di film su Chili

Tutti i dati personali degli utenti verranno cancellati, lo storico delle transazioni verrà invece conservato per un periodo di 6 anni da R.Raphael & Sons plc, società che ha gestito il servizio durante questo periodo. Se siete degli utenti che utilizzano il servizio Wallet, dopo la sospensione dell’applicazione potrete comunque continuare a consultare le vostre transazioni utilizzando il sito desktop oppure dall’applicazione della vostra banca.

Già da questo momento, tutte le nuove iscrizioni sono state chiuse, quindi anche già da ora è inutile scaricare ed installare l’applicazione. Chi invece la sta già usando, può iniziare a disinstallarla o aspettare il 28 giugno, ricordandosi si salvare tutti i dati che ritiene importanti. L’azienda non ha spiegato il motivo di questa sospensione, probabilmente sapremo qualche altra notizia più avanti.

Articolo precedenteWind: prova a vincere uno degli esclusivi Huawei P20 e partecipa Gratis alla finale di The Voice. Scopri la nuova iniziativa.
Articolo successivoSamsung Galaxy S8 ed S8 Plus ricevono le patch di aprile: migliorano connettività, sicurezza e fotocamera