Android PAndroid P sta concedendo la sua prima Developer Preview agli sviluppatori alle prese con le necessarie integrazioni previste dal nuovo API set che introduce cambiamenti radicali dal punto di vista grafico ed alle funzioni. Primi cambiamenti che si stanno rendendo visibili anche nel contesto dei device della famiglia Huawei, e più precisamente nei confronti dei dispositivi Mate 10 Pro.

Android P: prime immagini su Huawei Mate 10 Pro

Dopo aver saggiato le potenzialità del Huawei Mate 10 Pro all’interno della rispettiva recensione dedicata affrontiamo un nuovo argomento che lo riguarda direttamente da vicino, ovvero sia le nuove immagini delle distribuzioni Android P che stanno facendo il giro del web nel corso di queste ultime ore.

Le prime immagini fanno riferimento alla versione cinese del noto smartphone e si devono al rebrand di un Mate 10 effettuato per mano dell’utente XDA Developer FunkyHuawei, che per l’occasione ha concesso una panoramica sulla primitiva versione del software che all’atto pratico non introduce novità rilevanti rispetto alle precedenti EMUI.

La revisione riporta l’uso della EMUI 8.2 che molto probabilmente muterà nella 9.0 in occasione del rilascio della versione stabile. In questa prima fase, si evidenzia in particolare la presenza di una nuova funzionalità per lo zoom del testo evidenziato che manca nella EMUI 8.2 rilasciata con Huawei P20 Pro.

Si tratta chiaramente di una versione primordiale che avrà modo di migliorarsi integrando anche le gesture a schermo intero come su iPhone X e OnePlus 5T. Vi aggiorneremo sullo stato dei lavori. Seguiteci per ulteriori informazioni.

Articolo precedenteUmidigi Z2 e Z2 Pro: arriva il primo hands on degli smartphone con display con il Notch e schermo 6,2 pollici
Articolo successivoZTE sospende gli scambi commerciali nelle borse asiatiche