20amazon browser leggero

Amazon lancia la sua personale versione di browser leggero, strizzando l’occhio a quegli utenti che hanno ancora connessioni lente nelle nazioni emergenti. Non ci sarà bisogno di installare sul proprio smartphone i vari Chrome o Safari per andare sul web. L’app, che probabilmente si chiamerà proprio come il popolare sito di e-commerce, è basata su browser Android ed è stata creata esclusivamente per i mercati emergenti. Su Google Play il nome completo è “Internet: Veloce, leggero e privato”, e promette, nomen omen, di essere più leggero della competizione.

Disponibilità di Amazon browser

Al momento, è disponibile solo in India e richiede dei device che abbiano almeno Android Android 5.0 e oltre. Come altro app che si dichiarano “lite”, questo tipo di browser Internet richiede poco spazio: meno di 2MB. Se comparato a Chrome o Firefox, con i loro 20MB di peso, l’uso di questo browser permetterà di occupare lo spazio liberato con altre app.

In più, il browser Amazon dichiara di essere privato, ovvero di non aver bisogno di collezionare dati, cookie o altre informazioni raccolte dai competitor. Sembra tutto sommato normale che Amazon proponga una versione più leggera di un browser. È altresì strano che l’azienda di Jeff Bezos non abbia invece implementato alcuni suoi servizi su app con la navigazione Internet.

Ora non resta che capire se e quando Amazon espanderà questo tipo di browser al di fuori del mercato indiano, attualmente molto ricettivo del nuovo prodotto. Il perché del successo in India è dovuto alla localizzazione della homepage che, non solo mostra news generali dal mondo, ma dedica spazio a notizie sul cricket, ovvero il gioco più popolare nella nazione sudorientale asiatica.

Amazon non ha al momento commentato i risultati sul suolo indiano della nuova app, così come Tecnoandroid starà in finestra per captare qualche nuova news che possa indirizzarci a un prossimo lancio del browser leggero in Europa.

Articolo precedenteSamsung Galaxy X: il nuovo smartphone pieghevole potrebbe avere tre display davvero piccolissimi
Articolo successivoWind sfianca la concorrenza Vodafone e TIM con 3 nuove All Inclusive dedicate ai suoi clienti