Alexa, l’assistente digitale di Amazon, riceverà una nuova funzione: Blueprints. Quest’ultima consentirà di creare risposte e funzioni personalizzate con Alexa per piacere personale e maggiore praticità.

A giudicare dalla descrizione di Amazon, gli utenti di dispositivi con tecnologia Alexa come Amazon Echo avranno una vasta gamma di possibili opzioni. Essi potranno finalmente portare un po’ di personalizzazione alle loro esperienze con gli smart speaker. Al momento ci sono solo 20 modelli pronti per l’uso. Amazon ha annunciato che altri sono in arrivo e che i progetti continueranno ad espandersi per avere ancor più possibilità. Per quanto riguarda i tipi di abilità che possono essere create, ci sono opzioni per tutto. Si può fare qualsiasi cosa, persino creare un set di schede flash in modo che si possa ottenere aiuto per studiare per un test, ad esempio.

Amazon Alexa si aggiorna, da adesso si potranno creare risposte e funzioni personalizzate con Blueprints

Amazon afferma che il processo è abbastanza semplice e che può essere fatto in pochi semplici passaggi. Infatti, il processo sembra senza troppe cose che potrebbero confondere l’utente medio. Per rendere le cose ancora più semplici, la compagnia ha anche suddiviso tutti i modelli nelle rispettive categorie con una manciata di cose in ognuno di essi. In tal modo gli utenti possono trovare ciò che stanno cercando senza grossi problemi.

Finora le categorie dei Blueprints disponibili sono At Home, Featured, Fun & Games, Learning & Knowledge e Storyteller. Anche se, come menzionato sopra, Amazon prevede di lanciare continuamente più progetti nel tempo. Quindi gli utenti dovrebbero aspettarsi più categorie. L’azienda non ha fissato un limite al numero di competenze che possono essere create dagli utenti, però ha fissato un limite per la posizione in cui è disponibile la funzionalità. Infatti, attualmente è disponibile solo per gli utenti negli Stati Uniti. Non è stato dichiarato quando si espanderà in altre zone.

Articolo precedenteGoogle Chrome 66 Desktop e Mobile: novità del nuovo update già disponibile al download
Articolo successivoFacebook: video registrati trasformati in video live con la funzione Premieres