XiaomiXiaomi sta per concedere uno smartphone inedito, che pur rientrando a pieno titolo nel novero delle soluzioni in fascia economica si contraddistingue per la spiccata presenza di implementazioni degne dei migliori top di gamma della categoria. Si parla di un Redmi 2S che emerge per l’arrivo di soluzioni con display form factory 18:9, doppia fotocamera ed aggiunte esclusive che difficilmente ci aspetteremmo da un telefono entry-level.

Xiaomi Redmi S2

La società cinese è famosa per il proporsi di terminali che pur essendo di fascia economica rispondono bene alle richieste di un’utenza che non intende farsi mancare nulla sul piano delle ottimizzazioni. Lo abbiamo visto dopo la nostra recensione del best-buy Xiaomi Redmi 5 Plus e sicuramente lo continueremo a vedere con il nuovo Redmi S2.

Xiaomi Redmi S2 è ancora solo un concetto di telefono intelligente, e di fatto è stato intravisto soltanto in alcuni riferimenti al codice del firmware che menzionano un display LCD di risoluzione HD (720×1440 pixel) in rapporto d’aspetto 18:9 con chipset Qualcomm Snapdragon 625 e 2GB di RAM / 16GB di ROM espandibile tramite apposito slot per microSD Card. La batteria sarà poi un’unità integrata con capacità di 3.080mAh che insieme alle distribuzioni Android 8.1 Oreo personalizzate MIUI 9 consentirà di svolgere appieno i compiti giornalieri senza grossi intoppi sull’autonomia.

Fin qui nulla di speciale. Si tratta in effetti di un terminale decisamente scarno dal punto di vista hardware se paragonato agli straordinari top di gamma del periodo come lo stesso Xiaomi Mi MIX 2S. A far alzare l’asticella delle preferenze potrebbe pensarci invece un rinnovato comparto camera, corrisposto all’implementazione di due obiettivi da 12 + 12 Megapixel realizzati rispettivamente da Sony per i sensori IMX476 ed OmniVision OV12A10 del posteriore e da Samsung con i chip S5K5E8 della fotocamera anteriore da 5 Megapixel.

Soltanto una 5 Megapixel? Ma aspettate prima di giudicare. Di fatto tale obiettivo integra anche un efficace sistema di riconoscimento facciale IA che consente di sbloccare il telefono attraverso il proprio viso. Di certo non ce lo saremmo mai aspettato da un telefono così economico. E voi? Attendiamo ulteriori conferme da parte di Xiaomi in attesa di un lancio da concretizzarsi dapprima in madrepatria ed in India. Che ve ne pare?

Articolo precedenteHuawei rinuncia allo sviluppo del 5G, per il momento
Articolo successivoFacebook, la compagnia sembrerebbe al lavoro sui dei chip al silicio