whatsapp vietato

Una notizia bomba sta facendo parlare molto l’opinione pubblica. Dopo voci e rumors, WhatsApp ha deciso di ufficializzare un provvedimento impopolare. Nel corso delle prossime settimane i Termini di utilizzo della chat subiranno delle modifiche. La conseguenza diretta sarà l’esclusione degli adolescenti dalla piattaforma.

Sui social si è già scatenato il dibattito dopo l’ufficialità del provvedimento che di fatto è stata data attraverso il suo profilo Twitter dal canale WABetaInfo.

Secondo il team di leaker, WhatsApp dovrebbe applicare tali norme ad inizio della prossima estate.

Cosa cambia in realtà su WhatsApp

Non c’è ombra di dubbio che la rivoluzione potrebbe essere grossa. Le nuove regole dicono che milioni e milioni di persone potrebbero abbandonare definitivamente la chat di messaggistica.

Eventuali cambiamenti potrebbero esserci anche per la fasi di registrazioni. Rispetto ad ora, WhatsApp potrebbe chiedere ai suoi utenti anche maggiori informazioni riguardo la loro età anagrafica.

Allo stato attuale l’età minima per registrarsi è di 13 anni. Ciò rende quasi ininfluente ogni tipo di riconoscimento. L’innalzamento dell’età però spinge ad una registrazione più lunga. Senza di questa, il cambiamento potrebbe essere soltanto di facciata.

La rinuncia della chat

Con questo provvedimento la piattaforma si adegua a quelle che sono le norme del web. Inutile dire che lo sforzo del team è stato grande, considerando che quello degli adolescenti è da sempre un pubblico molto più che fedele.

Articolo precedenteWind Smart 9 Special è l’offerta con minuti e giga attivabile da tutti, anche su un nuovo numero
Articolo successivoSky regala una TV a tutti, arrivano anche 2 metodi per vedere totalmente gratis