Samsung Galaxy A5 2017

Finalmente Samsung Galaxy A5 (versione 2017) sta per ricevere l’upgrade al nuovo OS Android 8.0 Oreo, come previsto dalla pianificazione della casa coreana. Il peso del file di upgrade si aggira intorno ai 1,2 GB e, oltre a installare la nuova versione di Android, aggiornerà nel telefono la Samsung Experience alla release 9.0.

Cosa cambia con l’upgrade su Galaxy A5

Come già successo con i flagship Galaxy serie 8, Galaxy A5 avrà una rinnovata interfaccia utente, nuove animazioni di sistema, la modalità multi-windows migliorata e altro ancora. Questo nuovo upgrade migliorerà sensibilmente anche l’esperienza d’uso della tastiera, introducendo nuovi standard per gli Emoji, GIF e sticker per scambiarli icon gli amici in chat, e vari cambiamenti minori. Il changelog della nuova build è lo stesso dei fratelli maggiori S8 e Note 8 ma, per forza di cose, Galaxy A5 avrà qualcosa in meno nell’implementazione di Oreo. L’update avrà un roll out pianificato: partirà prima in Russia per passare poi in Romania. Solo dopo questi due paesi il resto del mondo dovrebbe godere di questo aggiornamento.

Come capita spesso in queste situazioni, l’aggiornamento ad Android Oreo arriverà quando meno ce lo aspettiamo. Per questo, vi invitiamo a controllare periodicamente nelle impostazioni di sistema se ci sono aggiornamenti software disponibili. La nuova build avrà il codice identificativo A520FXXU4CRD5.

Se non avete voglia di aspettare e non sapete come ammazzare il tempo, eccovi il link per rileggere e gustare il video della recensione di Samsung Galaxy A5 (2017). Se poi siete rimasti entusiasti e volete consultare altre recensioni, iscrivetevi al nostro canale YouTube.

Articolo precedenteNubia Red Magic, lo smartphone gaming dal design futuristico: Snapdragon 835, 8 GB di RAM e 3800 mAh
Articolo successivoVodafone per i prossimi 5 giorni sconta le attivazioni di IperFibra e ADSL