Oppo A3

Il nuovissimo Oppo A3 è stato svelato in alcuni dettagli che, finalmente, rivelano che il chipset che monterà è un MediaTek Helio P60. La conferma arriva dai risultati e dai file di testing provenienti dall’ente certificatore TENAA e dal sito di benchmarking Geekbench. Il nuovo terminale è stato pensato per entrare in una fascia media di prezzo, circa 260 euro, offrendo un fantastico rapporto qualità/prezzo rispetto a Oppo R15 che usa lo stesso identico chipset ma al costo maggiorato del 50%.

Principali differenze di Oppo A3 dai fratelli F7 e R15

In più, TENAA ha svelato che Oppo A3 assomiglia molto a F7, poiché monta un display LCD rispetto all’AMOLED montato su R15. Il terminale avrà 4 GB di RAM, o 6 GB a seconda delle versioni che escono, e uno storage che varierà dai 64 GB ai 128 GB integrati. Memoria interna comunque espandibile tramite lo slot micro SD. Il pannello da 6,2” avrà una risoluzione FullHD e sarà supportato dall’ultimo Android Oreo 8.1.

Dal punto di vista del comparto fotografico, su Oppo A3 ci dovrebbe essere una camera singola sul posteriore da 16MP, mentre sul frontale una selfie camera da 8MP. Nulla a che vedere con le mostruose dotazioni sensoristiche mostrate da F7. Non ci sarà nemmeno il sensore di sblocco tramite fingerprint sul posteriore, quindi si può supporre che la selfie camera sul pannello frontale possa offrire il face unlock.

La batteria da 3.300 mAh è veramente ottima, considerando le misure contenute di A3, ovvero 7,8 mm di spessore per un peso di soli 159 grammi. Per ora non ci sono notizie sulla disponibilità di questo terminale fuori dal mercato cinese.

Articolo precedenteLeagoo S9 Pro e S10 mostrati ufficialmente nella HK Global Resource Exhibition
Articolo successivoSamsung Flow: da ora sarà possibile sbloccare il PC direttamente dagli smartwatch Gear