Honor 10
Honor 10 non ha più segreti. Lo smartphone è stato finalmente presentato dai numeri uno del produttore nel corso dell’evento che si è tenuto in Cina e che ha catalizzato l’attenzione dei presenti. Honor 10 è quanto di meglio si possa desiderare per design e caratteristiche, con il tipico prezzo dei prodotti a marchio Honor.

LEGGI ANCHE: Honor 7A è il migliore best buy Android in assoluto: disponibile in Italia a 139 euro

Lo smartphone è un parente strettissimo di Huawei P20 dal quale prende in prestito il form factor della scocca e alcune delle sue migliori caratteristiche. Nello specifico Honor 10 si presenta agli occhi degli utenti con una scocca in vetro, realizzata con 15 strati di curvatura 3D che la rendono estremamente elegante e bella da qualsiasi angolazione.

Un corpo grande 149.6 x 71..2 x 7.7 millimetri e pesante 153 grammi, che gli utenti potranno acquistare in ben quattro colorazioni: Phantom Blue, Mirage Purple, Gull Gray e Deep Night. Colori tutti leggermente cangianti grazie proprio agli strati di vetro tridimensionali. Peccato per l’assenza di una certificazione per la resistenza all’acqua.

Honor 10, la scheda tecnica completa del top di gamma “economico”

Lo smartphone ha uno schermo da 5.84 pollici di diagonale2280 x 1080 pixel di risoluzione che ricopre quasi tutta la parte frontale. Per occupare quanta più superficie possibili gli ingegneri sono ricorsi al notch, la piccola tacca al centro del display dove è posizionata la cam anteriore da 24 MegaPixel, la capsula auricolare e poco altro.

Il notch può essere nascosto attraverso un impostazione presente su Android 8.1 Oreo con interfaccia EMUI 8.1. Honor lascia volutamente spazio sulla parte inferiore del display dove è presente un tasto Home che nasconde al suo interno un lettore d’impronte digitali ad ultrasuoni. Lo stesso può essere utilizzato per eseguire gesture specifiche.

Honor 10

Insieme allo sblocco tramite le impronte, gli utenti potranno utilizzare anche il loro volto grazie alla funzione Face Unlock. Il cuore di questo top di gamma è il Kirin 970 con processore Octa Core da 2.4 Ghz, GPU ARM Mali-G72 MP12 e chip NPU per l’intelligenza artificiale.

Questo verrà gestito da una serie di algoritmi speciali denominati Mobile AI 2.0 che ad esempio saranno in grado di riconoscere i soggetti delle foto e regolare le impostazioni di scatto per ottenere il miglio risultato. A supporto del SoC ci sono 6 GB di RAM LPDDR4X-1833 abbinati a due tagli di memoria comunque espandibili: 64 e 128 GB.

Honor 10

L’ideale per archiviare le immagini che si possono acquisire con la doppia fotocamera posteriore da 24 + 16 MegaPixel. Un mix con autofocus Dual PDAF, apertura focale F/1.8 e flash LED. Il comparto multimediale comprende anche un chip audio HiFi AK4376A ed altoparlanti dedicati.

Completano la scheda tecnica la presenza di una batteria da 3400 mAh e di un modem con il supporto alla connettività 4G, WiFi Dual Band, Bluetooth, NFC e GPS. Presente anche un ingresso jack per continuare ad utilizzare le proprie cuffie e i propri auricolari con jack da 3.5 millimetri.

Honor 10, i prezzi delle versioni per il mercato cinese

Lo smartphone potrà essere acquistato in Cina a partire dal 27 aprile. Gli utenti potranno scegliere tra la versione con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria offerta a 2599 YUAN, circa 335 euro, e quella con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Questa verrà venduta a 2999 YUAN, circa 385 euro. Per i prezzi europei attendiamo l’evento del 15 maggio.

Honor 10

Articolo precedentePoste Italiane: nuova truffa tramite mail che vi ruba i soldi, si tratta di Postepay?
Articolo successivoCryptojacking: quanto sono sicure le tue criptovalute