Finalmente è arrivato Chrome 66
Finalmente è arrivato Chrome 66

Finalmente è iniziato il roll out di Chrome 66, nuova versione di uno dei browser più amati. La prima funzione che porta con sé è il blocco di tutte le fastidiose pubblicità video che partono da sole.

Questa funzione era molto attesa da tutti gli utenti e, finalmente è arrivata. Scopriamo anche tutti gli altri dettagli.

Chrome 66 è arrivato con un’importante novità

Le pubblicità video che partono da sole sono l’aspetto più fastidioso dei browser. Ora con Chrome 66 diventeranno finalmente solo un ricordo. Google sta rilasciando in queste ore la versione 66 del browser che si può scaricare direttamente dal sito ufficiale oppure potete anche attendere l’aggiornamento automatico nei prossimi giorni.

La funzionalità più interessante e anche più attesa, è sicuramente il blocco della riproduzione automatica dei video pubblicità. L’opzione era prevista fin dalla versione 64 e successivamente posticipata. In poche parole, se un qualsiasi video viene riprodotto automaticamente con il volume attivato, la nuova versione di Chrome lo blocca. Ripeto, solo nel caso in cui l’audio sia attivo.

Google ha deciso di accogliere le richieste degli utenti che si sono spesso lamentati delle pubblicità invasive riprodotte anche in modo forzato. Secondo l’azienda infatti, questo tipo di video, infastidisce prima di tutto l’utente mentre naviga, consuma una banda più ampia sui dispositivi mobili e consuma anche maggiormente la batteria del dispositivo. Cosa aspettate? andate a scaricarla sul sito ufficiale per provare questa nuova funzione con i vostri occhi.

Articolo precedenteCome acquistare Asus Zenfone 5 Lite prima del 29 aprile
Articolo successivoApple: iPhone SE 2 è sempre più vicino, ecco le ultime indiscrezioni