Asus

In occasione di un evento stampa di ieri, il sito di e-commerce indiano Flipkart ha confermato di aver siglato un accordo con l’azienda taiwanese ASUS per vendere i suoi smartphone in India.

ASUS ZenFone Max Pro M1 è il primo telefono nato dalla partnership ASUS-Flipkart. Lo smartphone sarà annunciato il 23 aprile, dunque tra pochissimi giorni. Nel frattempo, nuove informazioni sulle sue specifiche sono emerse online, e ci hanno piacevolmente sorpreso.

 

ASUS ZenFone Max Pro M1: le specifiche tecniche

ASUS ZenFone Max Pro M1 presenterà un display Full View da 6 pollici in formato 18: 9. Il chipset è uno Snapdragon 636, il medesimo che troviamo a bordo di ZenFone 5, Redmi Note 5 Pro e Meizu E3. In base alle informazioni emerse, lo smartphone dovrebbe essere basato su una versione “pura” di Android Oreo. Tuttavia, non è possibile confermare se sarà un dispositivo Android One.

Leggi anche: ASUS Zenfone 5 è ora disponibile per l’acquisto su Gearbest ad un prezzo incredibile

Due sono le versioni previste: la TOP potrà contare su 6 GB di RAM e 64 GB di storage, mentre la variante base avrà 4 GB RAM + 32 GB di memoria interna. Sarà dotato di uno slot dedicato all’espansione di memoria di tipo ibrido: due SIM o SIM + MicroSD.

ASUS ZenFone Max Pro M1: un ottimo midrange per l’India

Si prevede la presenza di una dual camera posteriore di tipo verticale, i cui sensori saranno da 16 megapixel. Frontalmente, il sensore da 16MP godrà del supporto di un LED Softlight e dovrebbe supportare il riconoscimento facciale. Il pannello posteriore del telefono avrà anche uno scanner di impronte digitali che può sbloccare lo smartphone in soli 0,3 secondi. Il comparto sonoro vedrà la presenza di un altoparlante a 5 magneti insieme all’amplificatore NXP.

Ad alimentare il tutto ci sarà una batteria da 5.000 mAh, la quale supporterà la ricarica rapida. Non ci sono informazioni sul suo prezzo. Tuttavia, dovrebbe essere competitivo, anche considerando che in India c’è un certo Xiaomi Redmi Note 5 Pro con 4 GB di RAM + 64 GB di storage che viene venduto ad un prezzo di Rs. 3.999 – circa 213 dollari.

Oltre all’India, l’ASUS ZenFone Max Pro M1 dovrebbe atterrare anche in Indonesia il 23 aprile.

Articolo precedenteGalaxy S8 e Galaxy S8+ si aggiornano alla versione XXU1CRD7 con tantissimi miglioramenti
Articolo successivoOUKITEL WP5000 alle prese con numerose sfide, e intanto è disponibile al preorder