Nuove carte compatibili con Apple Pay in Italia
Nuove carte compatibili con Apple Pay in Italia

Apple Pay è il servizio di pagamento creato dalla Apple Inc. e consente di effettuare dei pagamenti utilizzando solamente un iPhone o iWatch in cui sono state configurate delle carte di credito.

Questo servizio non è arrivato da molto in Italia e, inizialmente i negozi e le carte compatibili erano limitate. In questi giorni il mercato si sta espandendo e di conseguenza sono stati aggiunte altre carte di credito compatibili.

Il mercato di Apple Pay si espande in Italia, aggiunte nuove carte compatibili

Attualmente in Italia le banche compatibili con questo servizio sono Buddybank di UniCredit, con la carta BCC Banca Credito Cooperativo, con Casse Centrale e Casse Rurari Trentine per le carte di credito. Per le carte di credito e di debito è compatibile con altro istituti che fanno parte del gruppo Credit Agricole come Cariparma, Friuladria, Carispezia.

Utilizzare Apple Pay è davvero molto semplice, basta aprire il Wallet sul proprio iPhone e selezionare + e seguire le istruzioni riportate. Potete visitare la pagina dedicata sul sito web ufficiale dell’azienda per tutte le altre informazioni. Il servizio ha introdotto altre nuove banche negli Stati Uniti, Canada, Cina, Russia e Spagna e all’inizio di questo mese è sbarcato anche in Brasile.

Per poter utilizzare la piattaforma di pagamento, è necessario disporre di un iPhone 6 o successivi. La funzione è anche disponibile su Apple Watch.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S7 e S7 Edge: finalmente ci siamo, è in arrivo l’aggiornamento ad Android Oreo
Articolo successivoApple ha presentato un nuovo brevetto di iPhone pieghevole