Xiaomi, trapelate alcuni specifiche del Redmi S2
Xiaomi, trapelate alcuni specifiche del Redmi S2

In questo periodo, Xiaomi sembrerebbe impegnata con lo sviluppo e la presentazione di diversi dispositivi. Tra i leaks di smartphone e l’accidentale, o forse no, comparso del Mi Band 3 al polso del CEO, si è parlato molto dell’azienda cinese, ma non è finita qui. Da poco sono trapelate le informazioni del Redmi S2, uno smartphone entry-level. Il tutto è stato scoperto all’interno di un firmware sospetto scoperto da XDA.

Simile al Redmi 5

In tale file si parla del dispositivo che presenterà un display LCD con risoluzione HD+ ovvero 1440 x 720 Pixel. Per la dimensione in sé, non si sa, ma si suppone sia tra i 5 pollici e i 5,5. Il processore sarà un octa-core Qualcomm Snapdragon 625 ovvero lo stesso che alimenta i Redmi Note 5 e Redmi 5 Plus. Sulla RAM, al momento non è stato trovato niente mentre la memoria nativa sarà di 16 GB con possibilità di espansione attraverso le schede miscroSD. La batteria dello smartphone è da 3.080 mAh.

Il sistema operativo preinstallato sarà Android Oreo 8.1 su cui sarà installato l‘interfaccia MIUI di Xiaomi, si suppone la versione 9, ma quest’ultima è solo una supposizione. Nel pannello posteriore il dispositivo presenterà un unico sensore da 12 megapixel e sarà o un IMX486 di Sony o OmniVision OV12A10. Di fronte, la fotocamera è di 5 megapixel, un sensore S5K5E8.

Per ora, come da firmware, tale dispositivo sarà presentato solamente in Cina e India. Non si esclude che verrà venduto in altri mercati in futuro, ma è difficile dirlo. È più probabile che per il mercato europeo, Xiaomi abbia un altro piano.

A proposito di smartphone Xiaomi e di processori Snapdragon 625, ecco la nostra recensione di Redmi 5 Plus.

Articolo precedenteAndroid, al mondo ci sono oltre 16.000 dispositivi certificati Google Play
Articolo successivoTre Italia ci da un taglio: ecco quali sono i nuovi listino prezzi per l’acquisto a rate dei Galaxy S9