Spotify
Quali saranno le novità di Spotify?

Il 24 aprile sarà una data importante per Spotify. L’azienda, che recentemente si è quotata in borsa, ha indetto una conferenza stampa per quella data durante la quale saranno annunciate alcune novità. Come facilmente prevedibile, il servizio di streaming musicale mantiene il più stretto riserbo e quindi non è possibile ottenere informazioni ufficiali in anteprima.

Tuttavia, nonostante non siano ancora chiari i temi che verranno toccati, possiamo affidarci ai rumor e alle informazioni trapelate in rete che sembrano essere concordi su alcuni aspetti. Si vocifera che potremmo assistere al rinnovamento dell’interfaccia.

Spotify vorrebbe liberare più spazio per l’utente, eliminando aree del display attualmente non utilizzate o confusionarie, e ponendo una particolare attenzione alle playlist. Infatti queste ultime dovrebbero godere di maggiore spazio ed essere facilmente raggiungibili. Inoltre è prevista l’introduzione della “Driving Mode” per facilitare l’utilizzo durante la guida.

Questo aspetto permette di collegarci al secondo annuncio atteso, la presentazione del primo dispositivo hardware di Spotify. Il device dovrebbe essere un companion dotato di Intelligenza Artificiale da posizionare in auto. Saranno presenti due tasti fisici per mettere in pausa o cambiare canzone ma si potrà interagire anche con la voce.

Le modifiche all’interfaccia, se confermate, dovrebbero essere rilasciate lato server e quindi essere disponibili immediatamente dopo l’annuncio. Per il device companion bisognerà capire le disponibilità e i prezzi. Non resta quindi che attendere ancora qualche giorno per avere la certezza sulle novità in arrivo.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteVodafone continua a sorprendere: ecco la promozione con attivazione GRATIS e 12 Giga in 4G
Articolo successivoAsus vi rimborsa fino a 125 euro sull’acquisto di uno ZenFone 5