Casio, presentato il WSD-F20A
Casio, presentato il WSD-F20A

Casio ha ancora una volta lanciato sul mercato un nuovo smartwatch dedicato a chi ama fare sport da esterni. È il successore del dispositivo presentato a gennaio. Il sistema operativo che permette un comodo utilizzo è il neonato Wear OS di Google, ma il tutto non si distacca troppo dalle versioni degli smartwatch precedenti della compagnia nipponica. C’è da dire che però ha una differenza sostanziale coi predecessori, costa di meno.

Casio Pro Trek Smart Outdoor Watch, anche detto WSD-F20A

Il nome è un altro punto in comune con il dispositivo presentato a gennaio, il WSD-F20 e sarà venduto per 399 dollari che probabilmente diventerà 399 euro, ma forse anche di meno; in ogni caso è 100 dollari di meno rispetto al F20. Le differenze sono nel colore, che è resina invece che vernice, nei pulsanti laterali, i quali non hanno grip cosi fa facilitare l’uso con i guanti e la fibbia non è in acciaio inossidabile.

In questo smartwatch Casio si può godere del tocco tipico della compagnia. I dispositivi sono personalizzati e si differenziano molto rispetto alla concorrenza che sfrutta sempre Wear OS. Sono dedicati all’uso esterno e infatti questo presenta un GPS con mappatura, un altimetro, un barometro e l’immancabile bussola. Presentano un tracker dell’attività e sono ovviamente resistente all’acqua.

Casio a questo giro però ha voluto migliorare le performance del dispositivo durante sport all’aperto come il ciclismo o escursioni prolungate. I modelli precedenti, per qualche motivo, non si adattavano perfettamente alle attività all’aperto, nonostante erano specializzati per quello.

La vendita inizierà il 1° maggio.

Articolo precedenteLG vi rimborsa fino a 500 euro sull’acquisto di alcuni dei suoi prodotti
Articolo successivoAmazon USA si avvicina all’Italia: arriva l’International Shopping per gli acquisti oltreoceano