Nel 2019 arriverà Apple News
Nel 2019 arriverà Apple News

Entro il 2019 vedremo arrivare il nuovo servizio della casa di Cupertino, Apple News. Permetterà agli utenti di abbonarsi a notizie e riviste con una formula molto simile a quella utilizzata per Apple Music.

La formula sarebbe una sorta di “paga un tot ma leggi quanto vuoi“. Gli utenti infatti andranno a pagare un abbonamento fisso mensile e potranno avere accesso illimitato a decine di riviste e notizie.

Apple News, servizio con riviste in abbonamento arriverà entro il 2019

Già nei primi giorni di marzo uscì una notizia che parlava di un abbonamento Apple per notizie e riviste. Quando l’azienda annunciò l’acquisizione di Texture, piattaforma e applicazione per distribuire riviste e giornali. La formula attualmente proposta da Texture potrebbe essere molto simile a quella che proporrà l’azienda.

Si parla di un abbonamento di 9.99 dollari al mese per avere un accesso illimitato a oltre 200 riviste digitali. Alcune di queste riviste sono Rolling Stone, Vogue, GQ, National Geographic, Wired, Men’s Health, Bloomberg e moltissime altre riviste molto famose. Questa integrazione porterà il servizio Apple News in una veste completamente nuova. Vi ricordo che un’operazione simile era già stata fatta con il servizio Music.

L’espansione di Apple punta a raggiungere i 50 miliardi di fatturato entro il 2021 contro i 30 miliardi del 2017. Ovviamente rientrano anche servizi come Apple Pay, abbonamenti iCloud, le vendite su App Store, gli ebook e tanto altro ancora.

Articolo precedenteApple: il prossimo smartphone potrebbe valere di più del già costosissimo iPhone X
Articolo successivoASUS Zenfone 5 è ora disponibile per l’acquisto su Gearbest ad un prezzo incredibile