WhatsApp: utilizzare due numeri sullo stesso smartphone
WhatsApp: utilizzare due numeri sullo stesso smartphone

WhatsApp è sicuramente l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, da quando è stata acquisita da Facebook Inc. ha anche introdotto moltissime nuove funzionalità.

Ma gli utenti che posseggono due numeri di telefono diversi ed un solo smartphone possono utilizzare tutti e due i numeri su WhatsApp? Purtroppo no, ma esistono applicazioni che lo permettono.

WhatsApp, come utilizzare due numeri di telefono sullo stesso smartphone

WhatsApp, come altre applicazioni quali Telegram per esempio, non permettono di utilizzare due numeri sullo stesso smartphone. Fino a quando gli sviluppatori non introdurranno questa funzionalità, gli utenti dovranno utilizzare per forza due smartphone, oppure un dispositivo Dual SIM. Però è possibile utilizzare delle applicazioni terze per ovviare questo problema.

Una di queste è Parallel Space, disponibile sia per Android che per iOS, permette di utilizzare due numeri di telefono differenti sullo stesso smartphone. Installando questa applicazione, ovviamente, lo spazio di archiviazione e l’autonomia della batteria potrebbero variare. Una volta scaricata e configurato il secondo numero, potrete avere due finestre divise che permettono di inviare e ricevere messaggi da numeri diversi.

Per gli utenti che non si fidano delle applicazioni terze, sugli smartphone Android è possibile utilizzare la modalità ospite. Questa modalità crea un secondo account sullo stesso smartphone con installato WhatsApp. Per il momento dovrete accontentarvi di questi due metodi, almeno fino a quando gli sviluppatori decideranno di rendere possibile questa funzione senza utilizzare altre applicazioni. Anche perché con il passare del tempo aumenta anche la necessità di utilizzare un secondo numero, motivo per cui molti produttori di smartphone stanno producendo ultimamente dispositivi Dual SIM.

Articolo precedenteSky contro Mediaset Premium: le due offerte scontate per vedere Cinema, Sport e Calcio a dei prezzi bassi
Articolo successivoRegalo Vodafone: come avere un mese Gratis di Smart e Pro con Social&Chat