FIFA 18
FIFA 18 è uno dei migliori simulatori di calcio. Un videogioco estremamente innovativo e reale che permette a tutti gli appassionati di calcio di vestire le divise delle proprie squadre preferite e scendere in campo. Forse, anche per i mondiali di calcio 2018 grazie ad un DLC sul quale sarebbero a lavoro gli sviluppatori.

LEGGI ANCHE: PlayStation 5 sarà retrocompatibile: esordio entro il 2020 a soli 399 dollari

Electronic Arts, la software house del gioco, starebbe creando un vero e proprio contenuto aggiuntivo da rilasciare all’inizio dei mondiali di calcio per FIFA 18. A rivelarlo, visto che la dirigenza della software house non ha rilasciato dichiarazioni, ci pensano alcuni dataminer che hanno trovato chiari riferimenti nelle righe del codice sorgente di FIFA 18.

FIFA 18 si prepara ai mondiali di calcio 2018 in Russia con un DLC

Secondo questi riferimenti, la modalità di gioco dedicata alla coppa del mondo si chiamerebbe Free FIFA World Cup Pack e dovrebbe essere disponibile per Playstation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Non abbiamo altre informazioni su questo DLC che, se dovessi dimostrarsi reale, permetterà all’Italia di partecipare ai mondiali. O forse no.

Ironia a parte, resta da scogliere un altro dubbio: se il DLC verrà rilasciato gratuitamente o se verrà pubblicato sul PlayStation Store come contenuto di gioco aggiuntivo a pagamento. In passato Electronic Arts ha permesso ai suoi appassionati di giocare la coppa del mondo attraverso dei veri e propri spin-off di FIFA.

Capitoli a parte del simulatore di calcio, venduti separatamente come giochi a sé stanti. Un rilascio gratuito è sicuramente la scelta migliore per fare felici gli utenti che potranno giocare le partite del mondiale in Russia, negli stadi allestiti per l’occasione. A questo punto non ci rimane che attendere l’arrivo del DLC o una dichiarazione dell’azienda.

FIFA 18

VIAthesun.co.uk
Articolo precedenteApple, l’intelligenza artificiale in arrivo per aiutare e migliorare Siri
Articolo successivoHouse of Cards potrebbe aver predetto lo scandalo di Facebook e Cambridge Analytica