Drumi, lo sapevi che esiste una lavatrice che non spreca energia elettrica?La causa ambientale sta cambiando diversi concept e prodotti. O, almeno, ci sono alcuni marchi che stanno sfruttando il tema per “innovare”. Quindi, oggi vi parliamo di uno strumento che non è un elettrodomestico, ma potremmo definire un “domestico”. Siete confusi? Vi spieghiamo.

Drumi è una lavatrice che non usa l’energia elettrica, ma si avvale dell’energia cinetica proveniente da un pedale. Esattamente, avete capito bene: il motore è l’utente.

L’elettrodomestico poco “elettro” ma molto “domestico”

La compagnia canadese Yirego ha creato un concept che risale al passato, si unisce al moderno, sottrae inquinamento e consumo per presentare un risultato fantastico. Drumi è una lavatrice che, invece di usare energia elettrica per funzionare, utilizza l’energia cinetica prodotta da un pedale. La macchina ha bisogno di 6-12 litri di acqua per carico e, quindi, ha la capacità di lavare più di 2 chili di indumenti.

 

Se pensi di perdere tempo perché devi “pedalare”, allora sappi che il processo richiede circa 5 minuti: 2 minuti per il lavaggio, 2 minuti per il risciacquo e 30 secondi per rimuovere le parti lavate.

Secondo i suoi creatori, questo progetto è già in fase di produzione. Dopo una stagione di studi, con oltre 10 mila ore di sviluppo, oggi è una realtà e il risultato presenta un prodotto dalle linee eleganti, moderne, pratiche come un equipaggiamento quotidiano, mentre al tempo stesso è ecologico ed economico. Dopotutto non è necessario collegarsi all’elettricità, ma basta far presa sul pedale e il motore è l’utente.

Dalle dimostrazioni che possiamo vedere nella presentazione, il prodotto è stato pensato in dettaglio per adattarsi alla vita moderna della gente, allo spazio delle abitazioni e combinare materiali durevoli. Pesa 9 chili, viene fornito con due colori possibili in alcune parti della sua struttura (verde o argento) e costa circa 300 dollari.

Presto, visto che il paradigma ecologico sta cambiando le mentalità, torneremo per caso agli orologi cui bisogna dare corda?

Articolo precedenteNetflix raggiunge la cifra record di 125 milioni di abbonati al servizio
Articolo successivoLG, trapelata una nuova immagine dell’imminente G7 ThinQ compreso di notch