Android: 6 applicazioni del Play Store che non potete non scaricare sullo smartphone

La disponibilità concessa dal sistema Android in merito ad ogni tipologia di contenuto, è sicuramente possibile grazie a Google. L’azienda che ad oggi risulta proprietaria del sistema operativo più usato in tutto il mondo, grazie al Play Store offre tante opportunità agli utenti.

C’è da dire anche che ogni smartphone ad oggi è dotato di ogni tipo di funzionalità che potrebbe prevaricare quelle che sono le funzioni di un’applicazione qualsiasi. Nonostante ciò, ci sono ancora delle app che possono portare funzioni aggiuntive ad uno smartphone. State però molto attenti, dato che all’interno del Play Store ci sono alcune soluzioni che non fanno correttamente il proprio dovere.

Android eliminate subito queste 6 applicazioni dal vostro smartphone

Ciò che sul vostro smartphone non dovrebbe mai comparire, sono quelle app con nomi cinesi. Ci teniamo a restare sul vago, dato che questi contenuti sono davvero tanti. Inoltre si servono di server orientali per andare avanti, i quali non sono presenti in Italia. Queste applicazioni proprio per tale motivazione potrebbero mandarvi in palla il cellulare.

Altre due tipologie di applicazioni che dovrete assolutamente cancellare, sono quelle per la pulizia smartphone e antivirus. I rallentamenti sul sistema operativo Android sono davvero un must di questi applicazioni, le quali, pur portando a termine alcuni processi correttamente, fingono di svolgere determinate operazioni.

A seguire lasciate perdere ogni app utile per scaricare mp3, dato che sono illegali e soprattutto portano tante pubblicità che vi permetteranno di sottoscrivere abbonamenti a pagamento, i quali vi faranno fuori il credito residuo in men che non si dica.

Un’altra applicazione che fareste meglio a cancellare dal vostro sistema Android per via del consumo della batteria è Snapchat. Quest’applicazione infatti porta lo smartphone a scaricarsi molto prima rispetto a quello che sarebbe il tempo normale.

Infine lasciate perdere tutte quelle applicazioni che vanno a fornire una soluzione alternativa alla vostra app per la fotocamera. Android ha già pensato ad ottimizzare al meglio l’app di default sul vostro smartphone, per cui non troverete di meglio.

Articolo precedenteVodafone lancia la nuova offerta per gli ex clienti: 1000 minuti verso tutti e 30 giga in 4G
Articolo successivoWhatsapp: allarme conversazioni spiate, ecco come scoprire se qualcuno ci spia