Xiaomi Mi 6X

Xiaomi ha appena confermato che il suo Xiaomi Mi 6X sarà annunciato il 25 aprile. La società ha confermato queste informazioni tramite il social network cinese Weibo e, insieme alla data di rilascio, è stato mostrato anche la parte posteriore dello smartphone nella prima immagine ufficiale.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Black Shark, lo smartphone gaming è stato presentato con 8 GB di RAM: tutti i dettagli

L’immagine, la stessa visibile in alto, conferma un form factor dall’aspetto semplice ed una parte posteriore caratterizzata da una doppia fotocamera allineata verticalmente, da uno scanner di impronte digitali e dal logo Xiaomi. La persona che tiene in mano Xiaomi Mi 6X e che potete vedere per intero più in basso è Kris Wu, portavoce dell’azienda.

La parte frontale la conosciamo già grazie al TENAA che ha certificato lo smartphone rivelando non solo le sue caratteristiche ma anche il design. Nello specifico ci si aspetta uno smartphone semplice, dalle linee pulite e allo stesso tempo eleganti che enfatizzano lo schermo da quasi sei pollici di diagonale.

Xiaomi Mi 6X, la scheda tecnica quasi completa

Lo smartphone dovrebbe avere un Display da 5.99 pollici di diagonale con 2160 x 1080 pixel di risoluzione. Un pannello sotto il quale ci sarebbe lo Snapdragon 660 con processore Octa Core da 2.0 Ghz supportato da 4 o 6 GB di RAM a seconda della versione.

Queste due varianti saranno abbinate rispettivamente a 32 GB e 64 GB di memoria interna. L’ideale per archiviare le immagini e i video che si potranno acquisire con la doppia fotocamera posteriore da 20 + 8 MegaPixel o con quella anteriore Sony IMX376 da 20 MegaPixel con apertura F/1.8 e flash LED.

Componenti, compreso il lettore di impronte digitali, un trasmettitore infrarossi ed il modem per la connettività 4G, WiFi, Bluetooth e GPS, che saranno gestite da Android 8.1 Oreo con interfaccia personalizzata e alimentata da una batteria da 2.910 mAh non rimovibile. Sconosciuto il prezzo di vendita.

Xiaomi Mi 6X

Xiaomi Mi A1, la nostra recensione del best buy con Android One

Xiaomi Mi 6X è atteso fuori dal mercato cinese con il nome di Xiaomi Mi A2 e quindi come il successore di uno degli smartphone più apprezzati dell’azienda cinese. Un prodotto disponibile ufficialmente in Italia di cui potete vedere la nostra video recensione qui sotto o leggere la recensione approfondita a questo indirizzo.

Cliccando qui, invece, potete acquistarlo al prezzo migliore.

VIAAndroid Headlines
Articolo precedenteTim, Tre, Vodafone e Wind: la truffa dei servizi a pagamento non richiesti che svuotano il conto
Articolo successivoPassa a TIM: regalo inaspettato, ecco 30GB in 4G completamente Gratis