Nokia, in arrivo un nuovo e misterioso smartphone
Nokia, in arrivo un nuovo e misterioso smartphone

Tra non molto saranno due mesi che i Nokia 6 e Nokia 8 Sirocco sono stati presentati ufficialmente al Mobile World Congress 2018. In questi giorni, in giro per diverse città della cina, sono stati posizionati dei cartelloni pubblicitari che annunciano l’imminente arrivo di un altro smartphone. Il fulcro di tale campagna pubblicitaria è un enorme X il che suggerisce il nome di tale dispositivo.

Differente dai predecessori

Uno dei cartelloni mostra la parte frontale dello smartphone su cui, oltre all’X appena citata, è presente anche la data dell’evento Nokia. Si terrà alla fine di questo mese, più precisamente il 27 aprile.

Nokia X

Oltre a questo, di ufficiale non si conosce altro. I rumors parlano di due varianti in fatto di 4 GB e 6 GB di RAM. Ci saranno anche due varianti per il processore, probabilmente cambia a seconda della regione in cui è commercializzato; uno presenterà un SoC Snapdragon di Qualcomm e un altro un MediaTek. Questo particolare suggerisce che si tratterà uno smartphone di fascia media.

Tolto per la questione dei processori, non è chiaro se il Nokia si tratterà di uno smartphone per il mercato globale o solo per quello cinese. Probabilmente, se esisterà veramente una versione con lo Snapdrgon sarà destinata al mercato europeo e o americano mentre quella con MediaTek sarà blindato per il mercato asiatico.

In ogni caso, da quando HMD Global ha acquistato Nokia del 2014, sono stati rilasciati diversi smartphone con tale nome. Tutti questi modelli erano però destinati alla fascia bassa, cosa diversa da quest’ultimo, ma sarà eccessivo compararlo al ben più costoso e noto iPhone X.

Poco prima dell’evento di Barcellona era stato lanciato un altro smartphone, il più economico Nokia 2, ecco la nostra recensione.

Articolo precedenteFifa 18: ecco che arrivano i pacchetti TOTS GARANTITO
Articolo successivoAndroid Oreo: arriva anche per Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6, si festeggia con un regalo