Honor 7C

Honor 7C arriva ufficialmente in Italia. È quanto hanno annunciato i dirigenti della divisione italiana del marchio nel corso di un evento che si è appena tenuto. Lo smartphone è stato presentato come l’unico con doppia fotocamera posteriore e tecnologia di riconoscimento facciale ad un prezzo di vendita inferiore ai 200 euro.

LEGGI ANCHE: Huawei e Honor, tutti gli smartphone che verranno aggiornati ad Android P

Honor 7C, infatti, sarà disponibile all’acquisto nel nostro Paese a partire dal 24 aprile a soli 179 euro. Lo smartphone potrà essere scelto in due colorazioni: blu e nero e gli appassionati potranno acquistarlo solo attraverso lo store ufficiale hihonor.com. Honor 7C è il telefono perfetto per i giovani che vogliono avere tutto ad un prezzo vantaggioso.

Honor 7C, la scheda tecnica completa

Lo smartphone si presenta agli occhi degli utenti con un design estremamente elegante, caratterizzato da una scocca che unisce metallo e vetro. In questo corpo, grande 158.3 x 76.7 x 7.8 millimetri e pesante 164 grammi, trova posto un eccezionale display FullView da 5.99 pollici di diagonale e 1440 x 720 pixel di risoluzione.

Un pannello da 18:9 leggermente curvato sotto il quale gli ingegneri dell’azienda hanno disposto lo Snapdragon 450. È il SoC di Qualcomm che integra un processore Octa Core da 1.8 Ghz e la GPU Adreno 506, entrambi supportati da 3 GB di RAM e da 32 GB di memoria interna.

Honor 7C

La memoria è espandibile grazie al supporto alle schede MicroSD ed è separato dallo slot che permette di utilizzare due SIM Card. Completano la scheda tecnica la fotocamera anteriore da 8 MegaPixel con flash LED e la doppia fotocamera posteriore da 13 + 2 MegaPixel con autofocus, flash LED ed effetto bokeh.

Scontata la presenza del jack audio da 3.5 millimetri e del lettore di impronte digitali che però, siamo sicuri, i possessori utilizzeranno pochissimo. Questo perché Honor 7C arriverà con il sistema di riconoscimento facciale che permette lo sblocco dello smartphone con il volto. Una funzione che funziona perfettamente come Honor ha già dimostrato.

Il tutto alimentato da una batteria da 3000 mAh, compresa l’ampia connettività, e gestito da Android 8.0 Oreo con interfaccia personalizzata EMUI 8.0 che consentirà di nascondere le notifiche quando si è attiva la modalità gaming o di connettersi a due dispositivi contemporaneamente con la modalità Dual Bluetooth.

Honor 7C

Articolo precedenteAndroid, numerose app per bambini raccolgono più informazioni di quanto dovuto
Articolo successivoWhatsApp: ti spieghiamo alcuni trucchi e segreti che non ti aspettavi