Google Chrome updateGoogle Chrome si aggiorna in versione stabile integrando nuovamente il riferimento al pulsante Home nelle versioni Android dell’applicazione dopo una prolungata assenza. Lo avevamo visto in Beta ed oggi torna a grande richiesta ad occupare il focus delle soluzioni in-app degli ecosistemi Android.

Google Chrome: a volte ritornano

Il browser di casa Google sta andando in contro ad una lunga serie di aggiornamenti che in anticipo rispetto ai nuovi canoni del Material Design 2.0 anticipano i tempi concedendo in uso delle funzioni già viste ed apprezzate. In particolare torna in voga il riferimento al classico pulsante Schermata Iniziale abbandonato nel corso di questi mesi ed ultimamente intravisto in Beta nelle revisioni Canary della piattaforma software.

La reintegrazione del noto pulsante a forma di casa si trova ora nella nella parte alta e sinistra dello schermo, proprio a fianco della barra degli indirizzi. Ovviamente è data possibilità all’utente di attivare o disattivare questo pulsante come in passato intervenendo attraverso la relativa opzione raggiungibile al percorso Impostazioni > Pagina Iniziale che comunque non è ancora disponibile per tutti gli utenti Android.

Di fatto Google ha optato per un’introduzione forzata delle opzioni lato server e solo in seguito concederà al grande pubblico il beneficio d’intervento sulle nuove funzionalità. Si può scaricare la nuova versione del browser Google Chrome direttamente dalla pagina ufficiale del PlayStore o in alternativa attraverso l’APK manuale che troviamo alla fonte.

Google Chrome
Google Chrome
Developer: Google LLC
Price: Free

Scopri anche: Google Pixel 2 e Pixel 2 XL: recensione dei top di gamma made in Google

FONTEAPK Mirror
Articolo precedenteHuawei P20 Pro: ecco le migliori offerte convenienti per acquistarlo con TIM, Vodafone, Wind e TRE
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 9: nuovo nome in codice per il prossimo top di gamma