Xiaomi Mi 6X, ecco la scheda tecnica e la probabile data di lancio
Xiaomi Mi 6X, ecco la scheda tecnica e la probabile data di lancio

Uno smartphone misterioso è apparso qualche settimana fa sul sito di TENAA, si è scoperto successivamente che si tratta del nuovo Xiaomi Mi 6X.

Alcuni esperti analizzando i file del firmware, hanno poi scoperto che si tratta del successore del Mi 5X, in Italia conosciuto come Mi A1. Nel nostro paese potrebbe arrivare quindi con il nome di Mi A2.

Xiaomi Mi 6X, successore del Mi A1, scheda tecnica e probabile data di lancio

La documentazione del TENAA, ente cinese che si occupa della certificazione degli smartphone, mostra che il dispositivo avrà uno schermo LCD da 5.99 pollici in risoluzione FullHD. Monterà un processore Qualcomm Snapdragon 660 con 4/6 GB di memoria RAM E 32/64/128 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD. Batteria da 2.910 mAh, lettore d’impronte digitali sul retro del dispositivo. Il jack audio da 3.5 mm potrebbe essere eliminato in quanto viene indicato come condiviso con la porta USB Type-C.

Possiede una doppia fotocamera posteriore in verticale, un sensore da 12 megapixel Sony IMX486 e uno da 20 megapixel Sony IMX376. La fotocamera frontale sarà di 20 megapixel con sensore Sony IMX376. Presente, come nel suo predecessore, la modalità ritratto che permette di scattare foto con l’effetto bokeh.

Il sistema operativo sarà Android 8.0 Oreo con interfaccia MIUI 9. Si attende lo smartphone per il 25 di aprile. L’azienda ha organizzato l’evento presso la Wuahn University anche se, non ha ancora comunicato il nome ufficiale del dispositivo. Vi terremo aggiornati su qualsiasi novità.

Articolo precedenteApple: iPhone X Gold arriverà o verrà lasciato nel cassetto dall’azienda?
Articolo successivoIl vostro smartphone potrebbe nascondervi security patch vitali