Postepay: quanto siete al sicuro dalle truffe con la celebre carta prepagata?

Tutti coloro che hanno intenzione di risparmiare qualche soldo, possono prendere in considerazione la Postepay, carta prepagata famosissima. Quella che viene prodotta da Poste Italiane è una soluzione davvero conveniente, visti i costi di gestione pari a zero e la sua versatilità.

Ci sono infatti davvero poche alternative in giro e tra le varie banche disponibili in Italia, per cui bisognerebbe davvero valutare tale offerta. Una versione evoluta proprio di tale carta, prende il nome di Postepay Evolution ed ha rappresentato davvero il punto massimo toccato dall’azienda in merito alle prepagate.

Ma qual è il grado di sicurezza offerto da una prepagata Postepay?

Con Postepay bisogna stare veramente tranquilli, visto il grado di protezione offerto dalla casa madre. Infatti ogni transazione che svolgerete mediante il sistema, avrà una convenzione con il classico protocollo noto come 3D Secure. 

La tipologia sarà diversa, e troverete infatti o il MasterCard Secure COde o magari Verified By Visa. In questo modo arriveranno delle password dinamiche mediante SMS al vostro numero di telefono. Al fine di iscriversi al sistema di sicurezza web, non vi resterà che associare il vostro numero alla Postepay, recandovi magari all’ufficio postale o anche ad un ATM Postamat.

Inoltre ci teniamo a ricordarvi che le truffe sono comunque sempre in giro, ma dipende tutto da voi. Non dovrete infatti per nessuna ragione al mondo fidarvi di messaggi strani in arrivo mediante mail o mediante SMS. Ricordate che l’autorizzazione a prendere soldi dal vostro conto è data sempre da voi clienti.

Articolo precedenteWhatsApp, spiare le chat degli amici è più semplice che mai grazie a questo metodo
Articolo successivoHai perso lo smartphone? Ecco tutti i sistemi e le app per rintracciarlo