Motorola Moto G6 Plus, comparso il benchmark
Motorola Moto G6 Plus, comparso il benchmark

Tra poco meno di una settimana, Motorola lancerà ufficialmente sul mercato la nuova serie G6 di smartphone. Bene o male, nel corso di questi ultimi mesi sono trapelate praticamente tutte le informazioni riguardati i 3 dispositivi della serie, Moto G6, Moto G6 Play e Moto G6 Plus. A questo giro, è comparso anche il benchmark dell’ultimo di questi tre, il Plus. Come con gli altri, è stato avvistato su Geekbench.

Motorola Moto G6 Plus

Innanzitutto, il benchmark ci regala già un informazione che ne va a smentire una vecchia. Lo smartphone di Motorola sarà alimentato dal Qualcomm Snapdragon 660 e non dal 630 come si pensava originariamente. I modelli Plus della serie G5 dello scorso anno, usavano il 625. Comunque, nonostante questo octa-core a cui saranno affiancati 4 GB di RAM, almeno nel modello preso in considerazione dal benchmark, il punteggio che ne è risultato è abbastanza basso.

Motorola Moto G6 Plus Benchmark
Motorola Moto G6 Plus Benchmark

Come da immagine, nel test a single core ha ottenuto 866 mentre nel Multi-Core ha ottenuto 4123. Il fratello dell’anno scorso ha ottenuto rispettivamente 833 e 4110 quindi le premesse al momento non sembrano buonissime. È molto probabile che verrà presentata un modello con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna; questo ne ha 64 GB. Il tutto funzionerà grazie ad Android 8.0 Oreo.

Il design dovrebbe rimanere sostanzialmente quello del G5S; presenterà la stessa struttura in vetro, ma con un display più grosso, 5,7 pollici. Il rapporto è 18:9 il che si traduce in due lunette, una sopra e una sotto dove ci sarà anche lo scanner per le impronte. Posteriormente ci sarà una doppia configurazione di sensori da 12 MP e 5 MP. Sul fronte invece ce ne sarà uno più potente da 16 MP. Per il costo non si sa niente, ma bisognerà aspettare solo il 19 aprile.

Articolo precedenteLG V35 ThinQ: tutto quello che sappiamo ad oggi sul prossimo top gamma coreano
Articolo successivoRecensione Dji Mavic Air: è davvero il drone definitivo?