Ecco le migliori applicazioni per progettare le vostre vacanze
Ecco le migliori applicazioni per progettare le vostre vacanze

L’estate sta arrivando ed è tempo per molti utenti di organizzare le prossime vacanze estive. Tutti gli smartphone in circolazioni hanno la possibilità di connettersi ad internet, allora perché non scaricare un’applicazione con cui programmare le ferie estive?

Oggi vi parleremo proprio di alcune applicazioni che permettono di prenotare velocemente un viaggio, sia per l’estate, che per qualsiasi altro periodo dell’anno. In pochi e semplici passaggi potreste trovare la vostra meta dei sogni ad un prezzo conveniente.

Ecco le migliori applicazioni per organizzare le vacanze

La più gettonata di tutte è TripAdvisor, applicazione che permette di avere un quadro dettagliato di hotel, ristoranti e locali nei pressi delle vostra località. Troverete moltissime recensioni su praticamente tutte le strutture. Questa applicazione è disponibile sia per Android che per iOS però, per utilizzare TripAdvisor dovreste prima prenotare un albergo. A questo ci pensa l’applicazione Booking.

Booking è l’applicazione dedicata solamente alla prenotazione di alberghi, bed & breakfast, ostelli e molte altre strutture. Disponibile anch’essa sia per Android che per iOS. Per quanto riguarda il viaggio, potete scaricare FlixBus, l’applicazione che vi troverà posti disponibili sui pullman davvero molto convenienti. Disponibile sia per iOS che per Android.

Se invece volete viaggiare in aereo, oltre alle applicazioni ufficiali per ogni compagnia aerea, potete scaricare quella di Edreams, Momondo o Volagratis. Questi servizi faranno un confronto di tutte le compagnie aeree per offrirvi il volo più conveniente. Per quanto riguarda i treni, potete scaricare l’applicazione GoEuro. Se siete amanti delle vacanze dettagliate, potete scaricare l’applicazione Tripit che vi permette di programmare tutta la vostra vacanza con mappe ed itinerari.

Articolo precedenteAndroid: 4 applicazioni del Play Store da cancellare subito dallo Smartphone
Articolo successivo3 Italia, utenti furiosi: a giorni arriverà una nuova fastidiosa stangata per tutti i clienti