Instagram, presto possibile scaricare le foto e video su smartphoneInstagram consentirà presto agli utenti di eseguire il backup delle loro informazioni e di tutti i contenuti caricati sulla piattaforma. A riferirlo, un portavoce del social network.
Stiamo creando un nuovo strumento per la portabilità dei dati“, ha dichiarato in una email.

Questa nuova funzione è nota per essere una tra le preoccupazioni principali degli utenti in relazione alla privacy dei loro dati sui social network. Instagram non possiede la funzione che permette di scaricare le immagini ma è possibile farlo su Facebook, proprietario di questo social network delle foto per immagini. Tuttavia, novità delle novità, ora foto, video e messaggi possono anche essere salvati sul dispositivo.

Instagram è uno dei pochi social network che non consente il download della cronologia dei dati, nonostante abbia quasi otto anni e più di 800 milioni di utenti. Il social network non consente di scaricare immagini pubblicate, né di salvare video o immagini di altri utenti e non è possibile scaricare la cronologia delle conversazioni.

Il social network con 80 milioni di utenti non però ha ancora rilasciato la data in cui verrà rilasciata questa funzione. La decisione di Instagram arriva in un momento in cui Facebook affronta “l’esame” pubblico per non aver pubblicamente messo in guardia i propri iscritti su una vulnerabilità che si è conclusa con l’uso improprio di informazioni di quasi 90 milioni di utenti del social network.

Articolo precedenteSamsung Galaxy A6+: monterà l’Infinity Display e Android Oreo in versione 8.0
Articolo successivoPromozioni per il 5° anniversario di Blackview: smartphone a partire da 39,59 dollari