Google Material Design 2.0Google Search Beta 7.26 ha rivelato indizi e particolari utili all’identificazione del nuovo Material Design 2.0 che introdurrà un importante cambiamento nella gestione grafica dell’interfaccia Android.

Google Search: nuove info su Material Design 2.0

Lo sviluppatore di Mountain View sta gettando le basi per un solido cambiamento che si concretizzerà in ultimo con le novità viste per il Material Design 2.0 da conferire a Chrome e Search. Il massiccio piano di aggiornamenti cui la società sta andando in contro nel periodo anticipa infatti un cambiamento radicale che porterà ad un’evoluzione grafica senza precedenti.

Il teardown dell’ultima revisione 7.26 di Google Search ha di fatto concorso a delineare un nuovo profilo per la barra di ricerca, coerente con il widget Android 8.1 Oreo su Pixel 2, ora con spigoli arrotondati e schede maggiormente distanziate tra loro e con ombreggiatura consistente.

Cambiamenti anche per la sfocatura dello sfondo che dona un particolare effetto traslucido sulla falsa riga di quello voluto da Microsoft per i suoi sistemi Windows 10. Infine vi sono cambiamenti rilevanti anche per Google Assistant, che nella sezione “Servizi” include anche le nuove voci “Azioni” e “Prenotazioni“.

Nella schermata dell’assistente, tra l’altro,si individua l’assenza del fumetto che indica la frase pronunciata dall’assistente, mentre in alto sulla destra c’è una nuova icona a forma di bussola che si vuole in sostituzione della precedente borsa della spesa.

Che ne pensate di questi primi cambiamenti?

Articolo precedenteSamsung Gear S4: l’azienda sta lavorando al nuovo smartwatch, lancio previsto entro la fine del 2018
Articolo successivoTIM lancia il nuovo servizio Vision con film in streaming 4 mesi dopo essere arrivati al cinema