Facebook Messenger sorprende gli utenti con un nuovo aggiornamentoFacebook Messenger ha sorpreso tutti i suoi utenti negli ultimi giorni, quelli più difficili – bisogna ammetterlo. Si scopre, infatti, che i messaggi della chat di Mark Zuckerberg – sì, proprio lui, il CEO di Facebook – erano scomparsi. Lo strano caso avviene proprio in questi giorni, quelli che vedono il famoso social network nell’occhio del ciclone per l’affaire di Cambridge Analytica.

In seguito è stato possibile sapere che ciò era accaduto, a causa di un’opzione che sarebbe stata esclusiva per i top executive dell’applicazione. Una funzione introdotta in seguito alla recente fuga di milioni di dati. E di cui, ormai, tutti sanno.

Cosa introduce il nuovo aggiornamento

Ma il nuovo aggiornamento di Facebook consentirà a ciascun utente della piattaforma di fare lo stesso, proprio come i più alti dirigenti del social stesso. Non c’è una data specifica per l’introduzione dell’opzione e quando la potremo abilitare, ma si presume che ciò sarà possibile nei prossimi mesi.

Ora daremo a disposizione una funzione di rimozione di messaggi di grandi dimensioni. Questo potrebbe richiedere del tempo. Avremmo dovuto farlo prima e ci dispiace di non averlo fatto“, ha scritto un portavoce di Facebook.

Nel frattempo, il social network più famoso al mondo avrebbe pianificato la possibilità di programmare un timer per tutti quei messaggi che vengono inviati tra gli utenti. Questo è già possibile in un’altra applicazione, ad esempio WhatsApp, con un limite di tempo però molto ampio. Quello che dovremmo confermare sarebbe la frase “messaggio cancellato”.

Articolo precedenteWhatsApp, milioni di persone non potranno più utilizzare la chat per questo motivo
Articolo successivoTIM si vendica di Wind: ecco le due offerte senza limiti per nuovi e vecchi clienti