smarpthone satellitare AndroidNasce ufficialmente il primo smartphone Android satellitare. Concesso da Thuraya Telecommunications Company si chiama X5-Touch e consente di avere una comunicazione efficace anche in aree scarsamente coperte dal segnale di rete tradizionale.

Primo smartphone Android satellitare

Soluzioni sensazionali del comparto smartphone si fanno corrispondere a protagonisti del calibro di Huawei P20 Pro, visto in recensione come il top di gamma più desiderato del periodo. Ma che utilità ha uno smartphone attraverso cui non è possibile comunicare? Ed ecco l’idea.

Con X5-Touch si abbatte la barriera del communication divide a favore di sistemi che consentono di raggiungere il segnale di rete anche in condizioni critiche. Dotato di un display da 5,2 pollici Full HD protetto con Gorilla Glass, certificazione IP67, moduli per BluetoothWi-Fi e NFCdoppio vano per le SIM Card, riesce efficacemente ad instaurare una comunicazione passando da un sistema GSM ad uno satellitare secondo esigenza.

Al momento non si specificano gli estremi per l’indicazione della batteria ed al comparto camera ma sappiamo che si dota di un apposito pulsante SOS da destinare alle emergenze. Le informazioni riguardo questo nuovo smartphone Android sono decisamente scarne, così come lo sono quelle relative al potenziale prezzo di vendita ed all’eventuale disponibilità di mercato. Vi aggiorneremo in caso di ulteriori dettagli.

Articolo precedenteHuawei P20 Pro e Samsung Galaxy S9+: ecco i prezzi proposti dagli operatori
Articolo successivoHuawei ed il suo primo smartphone pieghevole: ecco come proseguono i lavori