WhatsApp: la privacy a forte rischio spia, utenti TIM, Vodafone, 3 e Wind sotto attacco

WhatsApp dimostra dopo molto tempo di essere nettamente migliorato sotto ogni punto di vista. L’applicazione top del panorama mobile e smartphone è in grado infatti ad oggi di riuscire a riunire sotto un unico simbolo oltre un miliardo di utenti.

Questo è certamente merito di un sistema impeccabile che ad oggi basa tutte le sue capacità sulle funzioni integrate e sulla sicurezza. Proprio quest’ultimo aspetto, nonostante sia davvero ben sviluppato, lascia ancora qualche falla che spesso mette in difficoltà i clienti. Molte sono state infatti le segnalazioni che sono arrivate in queste ore.

Whatsapp, assalto alla privacy di tutti gli utenti con un nuovo messaggio truffa

Nonostante ci troviamo a parlare di un sistema estremamente sicuro, WhatsApp non riesce a bloccare un fenomeno ormai noto a tutti. Si tratta delle celebri catene di Sant’Antonio, mezzo o espediente mediante il quale gli utenti si trasmettono messaggi con copia e incolla.

Certamente stiamo parlando di uno dei metodi più rapidi di diffusione su WhatsApp, ma al contempo anche uno dei più pericolosi. Infatti in questo caso, all’interno del messaggio che starebbe arrivando sugli smartphone di migliaia di utenti, ci sarebbe un tranello davvero incredibile.

Il testo parlerebbe infatti di offerte su diversi smartphone di nuova generazione, i quali verrebbero proposti a prezzo davvero stracciato. Il link all’interno del messaggio porterebbe poi gli utenti ad una pagina perfettamente elaborata con tanto di immagini e sistemi di pagamento registrati.

State infatti molto attenti, dato che questi siti hanno nomi che, se ricercati sul web, vi faranno capire che non si tratta altro che di fake. Senza differenza di gestore, molti utenti hanno ricevuto questo tipo di truffa facendosi sottrarre anche diverse centinaia di euro.

Articolo precedente3 Italia: le offerte migliori con 30 Giga, minuti illimitati e Netflix in regalo
Articolo successivoTIM e Wind stupiscono il pubblico: sconti e rimborsi in arrivo per nuovi e vecchi utenti