TIMTIM si è proposta un cambio di rotta dopo gli ammonimenti dell’AGCM in merito al presunto cartello sui rincari delle offerte. A qualche settimana di distanza si apprende quindi il valore della nuova rimodulazione in atto per le tariffe fisso e mobile.

TIM riduce i costi per le sue offerte

L’operatore nazionale TIM Mobile ha intrapreso la via delle rimodulazioni dopo il temporaneo blocco dell’AGCM e l’annuncio dei suoi nuovi piani con tariffazione mensile per le promo Connect della telefonia residenziale.

Gli aumenti ci saranno ma andranno a favore dei consumatori che invece di pagare un +8.6% si ritroveranno con un aumento del 7.8% con una conseguente riduzione del canone pari allo 0,4% su base mensile. Ma non è questa l’unica novità.

Secondo quanto deliberato dal gestore infatti vi saranno ulteriori rimodulazione dei canoni di rinnovo per le offerte mobile che interesseranno in maniera diretta la gamma TIM Senza Limiti. Nei confronti degli utenti che hanno aderito alle promozioni Senza Limiti, Young Senza Limiti, Junior Senza Limiti, 60+ Senza Limiti ed International Senza Limiti si concederanno di fatto nuovi provvedimenti e disposizioni.

In particolare si parla di 1 GIGA Gratis al mese per un anno da volgere all’attenzione delle offerte TIM Young, mentre verso le promo 60+ si garantiranno minuti illimitati verso numeri mobile per sempre per tutto il fine settimana.

Le nuove tariffe, precisa TIM, sono valide a partire dal 1 aprile 2018 per i clienti di linea fissa, mentre dall’8 aprile per la linea mobile.

Articolo precedenteTruffe online: Unicredit nel mirino dei truffatori, ecco come difendersi
Articolo successivoPassa a TIM: le 3 migliori offerte di Aprile 2018, 30 Giga Gratis e minuti illimitati