Samsung Galaxy Note 9 avrà il lettore nel display o no?
Samsung Galaxy Note 9 avrà il lettore nel display o no?

Ci sono ancora speranze di vedere il lettore d’impronte digitali nel nuovo Samsung Galaxy Note 9. L’azienda sud coreana, nonostante abbia smentito la possibilità di vederlo, ora alcune indiscrezioni l’hanno vista tornare sui suoi passi.

Inizialmente l’azienda aveva accantonato l’idea non essendo pronta ad utilizzare una tecnologia non ancora perfezionata. Probabilmente Samsung intendeva dire che non era possibile introdurlo senza compromettere alcune qualità del prodotto. Ora le cose potrebbero cambiare.

Samsung ha probabilmente cambiato idea e introdurrà il lettore in-display nel nuovo Galaxy Note 9

Fino a qualche giorno fa le speranze di vedere il lettore in-display nel nuovo Galaxy Note 9 erano svanite. Ora però l’azienda sembra aver fatto un passo indietro e alcune indiscrezioni la spingono ancora verso la direzione del sensore sotto al display. Alcuni sviluppatori stanno fornendo all’azienda alcuni prototipi, la scelta che l’aspetta non è sicuramente facile anche se sappiamo che Samsung ci tiene ad offrire sempre un prodotto eccellente.

Come detto precedentemente, l’azienda ci tiene a fornire ai suoi clienti un prodotto perfetto, un esempio è il Galaxy X, prima quasi in dirittura d’arrivo e ora sembra lontano anni. Secondo Samsung la tecnologia proposta fino ad ora non è soddisfacente, per questo motivo ha deciso di posticipare il dispositivo.

Le speranze di vedere il sensore in-display non sono quindi perse. Speranze che invece saranno reali sono uno schermo Super AMOLED da 6.4 pollici con risoluzione 2960×1440. Processore Qualcomm Snapdragon 845 o Exynos 9810 con 6 GB di memoria RAM e varianti da 64/128 e 256 GB di memoria interna. Doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel. Si attendono comunque altre notizie. Vi terremo aggiornati.

Articolo precedenteSamsung: appare online un modello con fotocamera simile al rivale iPhone X
Articolo successivoWind, ancora quattro giorni per attivare questa promozione con 30 giga a 10 euro